Tancredi: "Roma è casa mia, Fonseca è uno dei migliori allenatori in Serie A"

15.02.2020 20:36 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Tancredi: "Roma è casa mia, Fonseca è uno dei migliori allenatori in Serie A"
Vocegiallorossa.it

Prima del match tra Atalanta e Roma ha parlato ai microfoni di Roma TV l'ex portiere giallorosso Franco Tancredi.

Cosa significa Roma per te?
"Dopo averci lavorato trent'anni, tornare a Roma è come tornare a casa mia. Certo, le strutture ora sono molto più moderne, sono eccezionali. Trent'anni sono tanti, sono felicissimo di averli vissuti con la Roma".

Come giudichi la stagione della Roma?
"È stata un'annata sfortunatissima, ci sono tanti infortuni e su quelli traumatici non ci si può fare nulla. Però stimo molto Fonseca, per me è l'artefice di questa stagione, ma bisogna lavorare molto".

Un giudizio sul mister?
"Fonseca l'ho conosicuto due anni fa a Dubai, io facevo un'amichevole con il Jiangsu e lui faceva la prreparazione con lo Shakhtar. È molto bravo, si è dovuto arrangiare quest'anno. Per me insieme a Gasperini e Conte è l'allenatore che incide di più in Serie A".

Il match di stasera?
"Ogni partita è a sè, bisogna andare lì a giocarsela a viso aperto. Credo che la Roma potrà portare un risultato positivo a casa. L'Atalanta non è al 100%, sicuramente giocano benissimo e corrono tantissimo, ma se la Romas egue Fonseca può fare bene.

Cosa fare per riprendersi?
"La voglia di sacrificarsi e di aiutare il compagno in difficoltà ti da la possibilità di migliorare e fare risultato. Con la rosa al completo la Roma riprenderà la strada giusta".