Taddei: "Abbiamo dimostrato di avere carattere. Adesso pensiamo al Napoli"
Taddei a Roma Channel
“Tanta intensità contro una squadra difficile in un buon momento, al contrario di noi. Abbiamo dimostrato di avere carattere. Nonostante le assenze tutti hanno cercato di fare il meglio. Sono uno che parla poco, preferisco agire. Ho sempre cercato di allenarmi al meglio per poter dare il mio contributo. Cerco sempre di migliorare, la mia forza è pensare già alla prossima. Oggi abbiamo fatto bene, non benissimo perchè volevamo i tre punti. Ma la forza ora è pensare al Napoli. Il periodo non è semplice, ma la squadra sta lottando. Ci sono tanti giocatori nuovi, abbiamo fatto un’ottima partita, non era facile perché la Juventus non lasciava spazio e metteva pressione. Alla prossima cerchiamo di fare meglio. Potevamo fare tre punti, meritavamo di più, volevamo vincere per i nostri tifosi. Ma al tempo stesso sollievo, abbiamo giocato alla pari con la capolista. Con un po' di fortuna avremmo vinto. Ma il calcio è così, alleniamoci ancora più forte per arrivare al massimo al Napoli e fare risultato lì”.
Taddei a Rai Sport
“E’ un punto positivo per il periodo che stiamo attraversando. Con questa cattiveria agonistica possiamo andare avanti. E’ un punto positivo per il periodo che stiamo attraversando. Con questa cattiveria agonistica possiamo andare avanti. Abbiamo fatto il possibile, questa è la mentalità giusta e speriamo anche arrivino i risultati. Sto bene, mi alleno dall’inizio dell’anno con grande impegno. Per come è andata oggi potevamo fare di più, ma è in altre partite che siamo mancati”.
Taddei a Sky Sport
“Il ruolo di terzino? E’ da inizio anno che mi alleno lì, un po’ la forza di volontà un po’ guardando Panucci sto prendendo esperienza. Perché non giochiamo sempre così? Penso che potevamo fare qualcosa in più, ma dobbiamo ripartire da qua. Una squadra con grinta nonostante tanti nuovi, dobbiamo pensare che sarà ancora più difficile fare risultato e uscire da questa situazione che per noi e i nostri tifosi è un po’ triste. La panchina di Luis Enrique? Non ho incrociato il mister, ma penso che nella squadra c’è rammarico perché potevamo uscire coi tre punti. Anche loro cercavano i tre punti e giocavano più tranquilli, oggi siamo riusciti a fermarli e fare un punto. Osvaldo e Lamela? Si sono chiariti, sono ragazzi stupendi e cercheranno di mettersi a disposizione della squadra. Tutti vogliono dare il contributo. In campo esce anche qualche parolaccia, basta che a fine gara ci si abbraccia e si va insieme. De Rossi al centro? E’ un grandissimo giocatore in qualsiasi ruolo, oggi ha dimostrato di essere un grandissimo. Se gli piace giocare lì? Non lo so, penso di no perché c’è grande competizione con Juan, Heinze, Burdisso e gli altri, ma oggi ha fatto una grandissima partita. Se comincia un campionato nuovo? Sicuramente, penso che abbiamo avuto rispetto per la Juve e abbiamo dimostrato di avere valore giocando alla pari con la capolista. La Roma deve ripartire da qua. Totti? E’ un grande campione, non c’è niente da dire su Francesco, qualsiasi cosa dici è poco. Sicuramente l’errore non lo abbatterà. Penso che tutta la squadra abbia fatto una grande partita, dimostrando di voler cambiare questa situazione”.
Taddei a Mediaset
"Abbiamo giocato alla pari con la prima del campionato. Ci vogliono ancora un po’ di risultati posiitivi, abbiamo una partita difficile col Napoli".
Taddei in zona mista
"Sono disponibile per il mister e per il gruppo. All’inizio non ho avuto tante opportunità ma sono sempre a disposizione della squadra. Oggi abbiamo fatto una grande prestazione contro la prima sapendo che non potevamo fallire davanti al nostro pubblico. Meritavamo qualcosa in più sicuramente”.