Strootman: "Potevamo segnare di più, ma con l'1-0 sempre tre punti portiamo a casa. Juventus? Guardiamo solo le nostre partite"

16.01.2017 09:16 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Strootman: "Potevamo segnare di più, ma con l'1-0 sempre tre punti portiamo a casa. Juventus? Guardiamo solo le nostre partite"
© foto di Vocegiallorossa.it

Strootman a Premium Sport a fine partita

“Pressione alla Juventus? Noi dobbiamo guardare solo le nostre partite, la Juventus è davanti e le altre sono tutte vicine. È stata difficile oggi, non abbiamo raddoppiato però abbiamo vinto. È un po' la stessa situazione di Genova, potevamo segnare più reti e non ci siamo riusciti, ma anche 1-0 sono sempre tre punti. Se sto tornando ai miei livelli? Io faccio tutto per aiutare la squadra, tutti gli altri hanno fatto bene. Dovevamo fare tre cambi oggi per squalifiche e infortuni, chi è entrato ha fatto bene, dobbiamo sempre dimostrare in campo che siamo forti, sia in casa che in trasferta”.

Strootman a Sky Sport a fine partita

“Sono contento perché l'unica cosa che conta sono i 3 punti. Possiamo attaccare sempre poi magari prendiamo gol su contropiede. Abbiamo una difesa molto solida, poi Szczesny sta facendo molto bene in questo momento. Siamo più solidi, è importante in trasferta. In casa giochiamo bene per i tifosi ma in trasferta dobbiamo prendere i tre punti. Il calcio olandese? Molto diverso, poi in Olanda non stiamo facendo benissimo. Possiamo ancora migliorare, dobbiamo fare il secondo gol, ma anche così è bello. Adesso abbiamo due partite in casa e servono in entrambi i casi i tre punti”.

Strootman a Roma TV

Vittoria sofferta? Come la scorsa settimana, anche oggi potevamo raddoppiare. Se ci mettono più pressione è difficile, abbiamo preso i tre punti e ora abbiamo due partite in casa. L’assist? È bello sentire questo, ma per noi sono importanti solo i tre punti. Tutti gli altri possono parlare dei singoli, io voglio aiutare la squadra. Ho fatto assist perché Radja ha fatto un grandissimo gol. Personalità? Lo faccio sempre, non stavo giocando bene ma lavoravo per la squadra, non ho giocato bene tante partite. Sono contento di aver giocato un po’ meglio, la difesa dà tanta fiducia, non hai subito paura quando perdi la palla. Oggi con Paredes, settimana scorsa con Daniele, mi trovo bene e voglio dimostrare che posso fare. Sono contento con i tre punti. Le parate di Szczęsny? Lui è in grande forma, in questo momento sta facendo molto bene, anche l’anno scorso e nel girone d’andata ha fatto bene. Abbiamo due portieri fortissimi, ha fatto una parata enorme. Dà tanta fiducia, ha preso tanti punti. Siamo contenti che stia con noi, magari resta con noi”.