Strootman: "Ho avuto paura di non giocare per la squalifica. Juventus? Grande sfida. Scudetto? Dobbiamo dimostrarlo sul campo"

13.12.2016 08:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Strootman: "Ho avuto paura di non giocare per la squalifica. Juventus? Grande sfida. Scudetto? Dobbiamo dimostrarlo sul campo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Strootman a Premium Sport

“I tre punti del derby sarebbero stati inutili se non avessimo vinto oggi. Non abbiamo giocato bene, per fortuna hanno sbagliato un rigore e Radja ha segnato. Sono contento di aver potuto giocare la partita, dopo venerdì (giorno della revoca della squalifica, ndr), ho pensato al Milan e sono contento. Noi l'anti-Juve? Hanno vinto 5 scudetti di fila, vincono le partite facilmente, ma da domani penseremo a loro. Sarà difficile, hanno vinto quasi sempre in casa e sarà una grande sfida. Scudetto? Dobbiamo dimostrarlo sul campo e oggi lo abbiamo fatto, dobbiamo dimostrarlo anche sabato e poi ne possiamo riparlare. Squalifica? Ho avuto paura di non giocarla, ora sono felice".

Strootman a Sky Sport

“Salto di qualità dal punto di vista fisico? Sì, il Milan è forte e gioca bene. Hanno vinto partite anche quando non hanno giocato bene. Nel primo tempo non abbiamo giocato bene, nel secondo un po’ meglio. Abbiamo lottato e in questo momento, contro le grandi, bisogna pensare a portare i punti a casa. È stato importante il gol di Radja. Perché ho giocato a destra all’inizio? Per me è più facile giocare a sinistra ma lo è anche per Radja e per questo lui ha iniziato lì. Poi abbiamo cambiato modulo nel secondo tempo e mi sono messo a sinistra con Nainggolan centrale. Se ho temuto di non giocarla per la squalifica? Avevo paura perché non ero sicuro di uscirne dalla squalifica. Dopo venerdì ho pensato solo a questo match. Da domani pensiamo alla prossima. Pjanic? Lui oggi stava parlando con Radja e l’ho salutato. Ho un bel rapporto con lui, è un amico. Loro sono fortissimi come lo è Miralem”. 

Strootman a Roma TV

“Siamo entrati in campo per giocare bene ma non ci siamo riusciti nel primo tempo. Anche loro hanno avuto solo l'occasione del rigore, dove è stato bravissimo Szczesny. Poi nella ripresa, anche grazie all'ingresso di El Shaarawy, abbiamo attaccato di più e sono contentissimo per il gol di Nainggolan. Pronti per la Juventus? Dobbiamo dimostrarlo sul campo. Abbiamo parlato tanto, vogliamo lottare con la Juve, ma serve farlo vedere sul campo. Sono pronto? Certo, ho riposato per 2 anni quindi ora voglio giocare. A Natale e a Giugno potrò riposare. Diamo di più nei big match? Forse si perché contro una squadra forte pensi diversamente, devi stare sempre al 100%. Abbiamo sempre vinto in casa, dobbiamo migliorare in trasferta dove abbiamo perso tanti punti se vogliamo lottare per lo scudetto”.

Strootman a Rai Sport 

“Se mi piace come gioca la Juventus? Spero sempre che possano perdere però vincono quasi tutte le partite. Non giocheranno sempre bene, ma vincono anche quelle difficili. Non posso finire di rispondere (parla al gionalista che lo aveva interrotto ndr)? Se si vedono le partite della Juventus si vede che hanno tanti giocatori forti in ogni posizione. Magari la prossima settimana vinceremo. 11 Strootman in campo? Sì però non si farebbero molti gol (ride ndr)”.