Silvestri: "Guardare la Roma è piacevole, Fonseca ha portato nuove idee"
Cristian Silvestri, ex difensore del Catania con un passato nelle giovanili della Roma, è intervenuto ai microfoni di "Altrimenti ci arrabbiamo", trasmissione in onda su Centro Suono Sport:
Hai trascorso le giovanili nel Casalotti?
“Sì, all’epoca era una società importante. Sono stato poi alla Roma un anno, ma non ho mai esordito”.
Hai incrociato Totti nel settore giovanile della Roma?
“Sì, alla Roma sono stato preso come centravanti. In seguito, sono stato retrocesso fino a centrocampo e poi in difesa”.
Il 19 novembre 2006 la Roma supera il Catania 7-0 tra le polemiche: perché?
“Le polemiche era legate al gesto di Spalletti che, a fine partita, si era fermato per dare la mano. In realtà, noi eravamo rimasti prima in 10 e poi in 9, abbiamo protestato perché la Roma stava infierendo nonostante la doppia inferiorità. Tra l’altro, entrarono Vucinic e Montella nella ripresa, magari ci aspettavamo che esordisse qualche giovane”.
Quel giorno c’erano 15.000 tifosi del Catania all’Olimpico…
“Fu uno spettacolo, quel periodo andavamo bene e i tifosi ci seguivano sempre. Nonostante la sonora sconfitta, ci hanno sostenuto sino alla fine”.
Cosa dicevi ai tuoi compagni quando affrontavi la Roma?
“Dopo il 7-0 che abbiamo subìto, avevamo sempre in testa quella partita quando dovevamo incontrare la Roma, contro i giallorossi ci siamo anche giocati una salvezza mentre la Roma era in lotta per lo scudetto”.
La Roma di Fonseca?
“A me piace, sono sincero. Ha dei difensori veramente forti, mi diverte anche guardarla ed è una cosa che non fai con tutte le squadre, è piacevole guardare la Roma. Fonseca ha portato delle idee nuove, rischia qualcosina ma è anche giusto così”.
Che rapporto hai ancora con Totti?
“Nel momento che c’è il campionato uno si rivede, se ci incontriamo poi c’è sempre un bel rapporto. È un ragazzo di quartiere come noi”.
Che ruolo occupi adesso?
“Sono con il Grifone Monteverde, mi diverto con i piccolini”.