Selvaggi: "Chi prende Schick farà un affare"
Franco Selvaggi, doppio ex di Inter e Roma, ha così commentato ai microfoni di TMW Radio il momento che stanno vivendo le due squadre alla vigilia del big match di sabato sera allo stadio Olimpico.
L'Inter può essere considerata una delle prtagoniste in lizza per lo scudetto?
"Stando alle prime apparizioni mi sembra che il tecnico abbia fatto fare alla squadra un bel passo in avanti rispetto all'anno scorso. È ancora presto per fare previsioni ma chi ben inizia è a metà dell'opera e dal punto di vista caratteriale questa è un'altra Inter. È importante che tutte e due le milanesi tornino a essere protagoniste partendo però da un organico che sappia sacrificarsi insieme".
Cancelo e Dalbert sono i terzini giusti che mancavano?
"L'anno scorso in fase difensiva sugli esterni c'erano grosse lacune. Sì, sono due giocatori da Inter ma bisognerà vedere come si caleranno nell'ambiente di San Siro. Il Napoli insegna che non bisogna essere dei campioni per fare bene, serve il collettivo".
Alla Roma mancherà di più Totti o Spalletti?
"Spalletti ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, ha fatto molto bene a Roma, ma quando l'ambiente si surriscalda e non sei gradito a una parte della tifoseria è giusto cambiare. Il toscano è un ottimo allenatore a mio avviso".
Girone complicato in Champions per la Roma...
"L'Atletico Madrid e il Chelsea sono due squadre forti e blasonate, abituate a giocare questo tipo di partite, ma la Roma non è così inferiore come si vuole far pensare. Dipenderà molto dalla condizione fisica e atletica e da questo punto di vista, almeno stando a quello che ho visto a Bergamo, la Roma deve ancora fare dei passi avanti. Nelle due partite non dimentichiamoci che anche il caso giocherà un ruolo importante".
Schick può essere il calciatore giusto per una di queste due squadre?
"Ai miei tempi non c'erano di questi problemi, decideva solo la società. Beati loro, ma è il calcio di oggi. Schick è un ottimo giocatore e chi lo prende farà un affare".