Scarnecchia: "In questo momento preferisco Gomez a Destro"

15.01.2015 15:58 di  Alfonso Cerani   vedi letture
Fonte: Radio Popolare Roma 103.3 FM
Scarnecchia: "In questo momento preferisco Gomez a Destro"
Vocegiallorossa.it
© foto di (Voce Giallo Rossa) - Vocegiallorossa.it

Roberto Scarnecchia, ex calciatore della Roma, è intervento ai  microfoni dell’Università del Calcio sulle frequenze di Radio Popolare Roma 103.3. Queste le sue parole:

Farebbe lo scambio Gomez-Destro?
“In questo momento preferisco Gomez a Destro, al quale manca  continuità e forse dovrebbe andare a farsi le ossa in una squadra che abbia meno ambizioni della Roma. La Roma ha bisogno di un centravanti, lo dimostra il derby. È vero che il lunedì siamo sempre tutti bravi ma per me Garcia ha sbagliato nel far giocare Florenzi punta. Totti ha segnato proprio perché era dentro l’area di rigore”.

Oltre Diamanti anche Giovinco potrebbe vestire la maglia viola. Le piace come si sta muovendo sul mercato la Fiorentina?
“Diamanti e Giovinco a Firenze mi piacerebbero molto, che trio con Cuadrado! Spesso è l’ambiente che aiuta un giocatore a sviluppare tutto il suo potenziale”.



Nel mercato della Roma sembra esserci un problema non da poco; come risolvere la grana Nainggolan?
“Il prezzo del diritto di riscatto sul cartellino di  Nainggolan  sarebbe dovuto essere fissato a tempo debito. Fossi nella dirigenza giallorossa, ricorderei garbatamente al Cagliari il peso della Roma sul mercato e quanto sia importante per la società sarda essere in buoni rapporti con quella capitolina”.

Tanti i nomi che gravitano in orbita Roma in questo calcio-mercato. Vedrebbe di buon occhio l’arrivo di Jovetic?
“Jovetic è un gran bel giocatore, il mio dubbio è di natura caratteriale, sarebbe disposto il talento montenegrino a dividere la scena con gli altri attaccanti in rosa?”.

Il derby e la vittoria in Coppa Italia contro il Torino ci hanno confermato quanto buono sia il livello del gioco espresso dalla Lazio...
“La Lazio è un’ottima squadra, pari al Napoli a mio avviso. Al momento non è al livello di Juve e Roma. Ritengo che Anderson sia il suo valore aggiunto”.