Ranieri: "Per lo scudetto la Roma c'è perché vuole migliorare il risultato dell'anno scorso"
Le parole di Ranieri a Sky Sport:
La Roma ha espresso un buon calcio come con la Juve. La differenza l’ha fatta la cattiveria negli ultimi trenta metri?
“Si, ma anche quel pizzico di fortuna. Sapevamo che loro erano in buona condizione. Hanno avuto i primi dieci minuti poi dopo il gol di Menez siamo venuti fuori noi”
A proposito di Menez, oggi grande gol.
"È un diamante che si sta lucidando, ma può ancora crescere"
Sette risultati utili consecutivi cosa vogliono dire?
“Vogliono dire che la Roma che si sta risollevando. Noi sappiamo dove vogliamo arrivare . In ogni partita c’è un obiettivo importantissimo da raggiungere. Oggi è stato difficile superare l’Udinese. Col Palermo sarà ancora più difficile”
Nel mezzo c’è il Bayern con un Riise e De Rossi in più.
“Vediamo quanti ne recuperiamo per questa partita. Vediamo, abbiamo voglia di vincere e di giocare”.
Ranieri a Mediaset:
Ruotare i campioni? Quando ce l'hai è difficilissimo, l'allenatore deve sempre fare il meglio per la squadra. Stasera mancavano Taddei, Perrotta, ne mancavano tanti, ma abbiamo sempre detto che la forza della Roma quest'anno doveva essere la rosa. Noi abbiamo un buon parco giocatori, l'allenatore è pagato per risolvere i problemi. Noi dobbiamo migliorare, dobbiamo ancora integrarci l'un con l'altro, questo è uno spogliatoio sano, gente che lavora e non molla mai, abbiamo tutti i margini di miglioramento, perché abbiamo iniziato con l'handicap. Lo scudetto? La Roma c'è perchè vuole migliorare il risultato dell'anno scorso. Totti in panchina? Sto pensando alla vittoria contro un' ottima Udinese, voi fate i giornalisti e poi io devo scegliere. Il Bayern? Noi daremo tutti noi stessi. Stasera nei primi minuti l'apprccio non è stato buono e poi siamo usciti fuori. Vediamo chi recupero, sappiamo che andiamo a giocare contreo i vice campioni d' Europa ma cercheremo di fare la nostra partita. La partita della svolta? E' quella di Brescia, dove la squadra si è ritrovata.
Ranieri in conferenza stampa
Dove possiamo arrivare?
"Non lo so, la squadra si è ritrovata ma dobbiamo superare tutti gli ostacoli. Sapevamo della bontà dell'Udinese, una squadra in forma come noi. Loro hanno inziato meglio di noi, è stato bravo Julio Sergio poi abbiamo preso le redini della gara.Menez ha fatto un grandissimo gol".
Menez titolare inamovibile?
"Per il momento è già così, è in uno stato di forma ottimale. Comunque la forza della squadra è la rosa dei giocatori, non ci sono riserve, sono tutti titolari, l'importante è che tutti si facciano trovare pronti quando vengono chiamati".
L'ultima mezzora la Roma è calata..
"Forse pensavamo fosse già fatta ma dovevamo essere più bravi a gestire la palla".
Burdisso?
"E' stato cinturato, poi lui ha spintonato l'avversario che ha preso il colpo in faccia da un suo compagno".