Ranieri: "Il guardalinee è da ricovero. I giornali dicono che Lippi lavora nell'ombra? Spesso siete più informati voi di noi.."

22.09.2010 23:17 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Ranieri: "Il guardalinee è da ricovero. I giornali dicono che Lippi lavora nell'ombra? Spesso siete più informati voi di noi.."
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Claudio Ranieri a Sky:

"C'erano due rigori, il loro rigore non c'era. Una giorna storta, piove sul bagnato. I ragazzi non meritavano di perdere. Dobbiamo continuare a credere in ciò che stiamo facendo. Mi sta bene che l'arbitro ammonisca tre giocatori nostri ma dovrebbe fare altrettanto con gli avversari. Il guardalinee? Se è stato lui a segnalare il rigore è da ricovero, non vede nulla. Il pareggio sarebbe stato giustissimo, loro hanno fatto solo due azioni in contropiede. L'errore è quello di cercare sempre dei colpevoli. E' un momento negativo. Se mi riferivo a Lippi quando parlavo di movimenti oscuri?  Beh, spesso voi giornalisti sapete più cose di noi. Se tutti scrivono di Lippi avranno le loro ragioni".

Claudio Ranieri a Mediaset:

"L’arbitraggio? La mia rabbia è grandissima, hanno già parlato i dirigenti, con me parliamo di calcio è più opportuno. La Roma ha fatto una grande partita, era venuta qui con l’intento di fare una grossa partita, potevamo acciuffare il pareggio col colpo di testa di Adriano. Sapevamo che il Brescia è bravo in queste situazioni di palla lunga, l’essere passati in vantaggio ha dato più coraggio a loro. Complimenti al Brescia ma complimenti anche alla Roma. Adriano ce la sta mettendo tutta, sta scendendo di peso e questo lo aiuterà molto, mi auguro di avere presto l’Adriano vero. J Sergio sembra abbia subito una distorsione, domani farà le lastre, è molto dolorante”.

Ranieri a Roma Channel:

la Roma ha messo impegno su un campo difficile
Non voglio parlare di quello di cui avete parlato finora. La squadra mi è piaciuta, voleva fare risultato. Dobbiamo continuare ad insistere perchè con questa mentalità possiamo iniziare finalmente il nostro campionato.

Roma volitiva in tutti gli elementi.
Si già ho fatto i miei complimenti a Cicinho gli ho detto che ero contento che rimanesse. Sono soddisfatto perchè lo conosco quando attacca ma sta migliorando nella fase difensiva.

Critiche per la reazione di Mexes
Tutti i ragazzi erano arrabbiati perchè quando ti impegni e lotti e vedi che qualsiasi cosa è contro di te non sei sereno. Dopo aver fatto una rincorsa del genere e aver tolto il pallone in maniera pulita a Eder e ti fischiano il rigore probabilmente il ragazzo non c'ha visto piu'. La reazione ci sta.

Sembra che la squadra vada tutta dalla stessa parte
Io sono un allenatore lineare, do possibilità a tutti perchè si stanno allenando con spirito da professionisti. Chi entra entra è da Roma e questo è quello che voglio. Se continuiamo così il vento lo facciamo girare.

Julio Sergio?
Mi preoccupa molto, era molto dolorante. Domani faremo accertamenti.