Premio Ussi, Ranieri: "Nazionale? Penso solo alla Roma"
Segui l'evento anche su Radio Ies
E' in corso di svolgimento presso ill Salone d’Onore del Circolo Canottieri Aniene la tradizionale consegna dei Premi USSI Roma.
Il Consiglio Direttivo del Gruppo ha deciso di assegnare:
Premio alla carriera a Piero Mei
Premio Desk a Fulvio Bianchi e Filippo Corsini
Premio Giovani a Andrea Fanì
Premio Arancio a Julio Sergio Bertagnoli
Premio Limone a Igli Tare
Premio Ussiroma 2010 a Claudio Ranieri
Premio Ussiroma 2010 a Edoardo Reja
Premio Giorgio Tosatti a Claudio Icardi
11.00 Sono arrivati il presidente della Figc, Giancarlo Abete, Antonio Tempestilli, Maria Sensi, l'allenatore della Lazio Reja, il dirigente biancoceleste, Igli Tare, e Zibì Boniek
11.05 Arriva Julio Sergio: "Lo striscione dell'Inter contro Totti? Non voglio commentarlo. Abbiamo fatto una grandissima stagione Una stagione che non sarà ripetibile, per cui dovremo parire subito forte il prossimo anno. Ringrazio Ranieri per la fiducia che mi ha dato quest'anno. L'obiettivo per la prossima stagione? Vincere". Sulle convocazioni in Nazionale: "Lui ha fatto le sue scelte ed io le rispetto"
11.10 Arriva Ranieri: "Abbiamo fatto tanto, qualcosa di eccezionale, abbiamo fatto sognare i nostri tifosi ma non siamo riusciti a sognare fino alla fine. Julio Sergio ha detto che una stagione così non è ripetibile? Beh, una rimonta del genere non è ripetibile, dobbiamo cercare di ripartire bene". Sullo striscione dell'Inter? E' di cattivo gusto, speriamo vengano sanzionati così come lo è stato Totti". In merito alle dichiarazioni di La Russa, che si è lamentato dell'eccessivo impegno del Siena, Ranieri ha commentato laconico: "Forse è abituato ad avversari come la Lazio.."
11.25 Presenti anche Alessandro Cochi, delegato allo sport del Comune di Roma, Giovanni Malagò, presidente del Circolo Aniene e Massimo Mezzaroma, presidenta del Siena Calcio e della M Roma Volley, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni
13.15 Ancora Ranieri: "Mourinho se dovesse andare via mi mancherà, perchè è un avversario tosto e difficile. Sono dispiaciuto per qualche frase forte di Mourinho, ma mi è piaciuta la battuta sulla 'Nausea' di Sartre. Ma voglio salutare Leonardo, una persona squisita che fa bene al calcio italiano". Sulla Nazionale: "Tentazione azzurra? C'è solo un futuro per me. Posso solo ringraziare la federazione se è stato fatto un pensiero su di me, ma penso solo alla Roma, ho iniziato un percorso e voglio portarlo avanti".