Pjanic: "Abbiamo fatto quel che ci ha chiesto il mister"

14.12.2014 17:35 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Pjanic: "Abbiamo fatto quel che ci ha chiesto il mister"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Pjanic alla Rai

“Dovevamo chiudere la partita per gestirla meglio, è mancato l’ultimo passaggio. Peccato, potevamo fare qualche gol in più. Non abbiamo giocato con il freno a mano tirato, casomai abbiamo sbagliato tanti gol, siamo arretrati solo nel finale, ma non abbiamo mai sofferto. Dovevamo sfruttare meglio le occasioni e la superiorità numerica. Errori arbitrali? Invece di cercare polemiche, parliamo della partita, non so se ci sia fuorigioco sul gol di Rincon, so solo che noi siamo stati vittime di questo. Penso sia stata una bella partita, poi è normale che quando si perde si parla. Adesso vogliamo continuare su questa strada”.

Pjanic a Roma TV

“Merito del gruppo? Radja è un bel giocatore per noi, è importante. Sono contento che abbia fatto il gol decisivo, il merito è sempre del gruppo. Possiamo sempre individuare qualcuno, lui sta facendo molto bene. Sono contento per lui e per la squadra. Poco seguito? Volevo evitare palle lunghe, volevo pressare e andare avanti per evitare questo. A parte gli ultimi minuti, la squadra ha fatto bene. Davanti alla porta dobbiamo far meglio, chiudere prima la gara. L’ultimo passaggio non è stato buono, peccato. Meno uno della Juventus? Ci sono tante cose positive, abbiamo giocato bene e creato occasioni contro una squadra in forma su un campo difficile. Mi spiace che non ci sarò contro il Milan, vinceremo lo stesso. Stanchezza? A volte sono giornate così, in cui ti servono più occasioni. Dopo il rigore abbiamo creato occasioni, abbiamo meritato di vincere. Abbiamo giocato bene, complimenti a tutti. Il tridente leggero? Abbiamo gestito bene, stiamo bene fisicamente. Abbiamo fatto quello che il mister ci ha chiesto, abbiamo avuto tante occasioni, peccato non averla messa dentro. Abbiamo gestito bene e siamo stati poco in difficoltà. Il mister ci ha detto di stare dietro ai centrocampisti loro, di tenere la palla e dare superiorità numerica. Il mister ci ha chiesto e c’è stato spazio. Abbiamo creato tanto”.

Pjanic a Sky

"Una bella giornata per noi, abbiamo vinto su un campo complicato come quello del Genoa. Siamo stati superiori e avremmo potuto fare dei gol in più, abbiamo giocato bene. Roma senza punte? L'abbiamo preparata molto bene in settimana, il Genoa è una squadra che sta bene fisicamente, corre e lotta tanto. Abbiamo trovato le risposte giuste sul campo, noi difficilmente siamo andati in difficoltà, la nostra colpa è stata non chiudere il match. Nervosismo nel finale? Non è successo niente di che, hanno litigato Cholevas e Perotti, ma poi è tornato tutto tranquillo. L'arbitro non credo abbia sbagliato, nel tunnel non è successo nulla quando sono arrivato io. Il rigore? Ljajic era il tiratore designato avendo anche segnato l'ultimo ma il prossimo se non dovesse esserci Totti lo calcerò io. Nainggolan? Si è da subito messo a disposizone della squadra, non molla mai, oggi ha segnato, siamo contenti di averlo in squdra. E' un giocatore importante e un amico. La superiorità numerica? Sicuramente ci ha facilitati, unica cosa avremmo dovuto chiuderla prima, c'erano tanti spazi. Il pareggio della Juventus rende questa una bella giornata. L'eliminazione dalla Champions un vantaggio rispetto ai bianconeri? Non penso sia un vantaggio, eravamo delusi dall'eliminazione perché saremmo potuti passare, il City non credo abbia dimostrato di essere più forte di noi ma ha vinto, ora vogliamo andare avanti in Europa League ma la priorità è il Campionato perché il prossimo anno vogliamo rigiocare la Champions League".