Pizarro: "Seguo sempre la Roma, la gara contro la Juventus può dare la svolta alla stagione"

22.12.2018 20:16 di  Simone Valdarchi   vedi letture
Pizarro: "Seguo sempre la Roma, la gara contro la Juventus può dare la svolta alla stagione"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

L'ex centrocampista della Roma David Pizarro, ha parlato ai microfoni di Roma TV in vista della sfida tra i giallorossi e la Juventus.
Queste le sue dichiarazioni:

Su Juventus-Roma
"È sempre una partita particolare. La Roma poteva essere anche quest'anno l'anti-Juve, però è andata così. È una di quelle partite in cui hai bisogno di fare bene per ripartire, mi auguro che il pensiero della squadra sia quello".

Su Juve-Roma della stagione 2009/10
"Faceva parte della famosa scalata all'Inter. Fu una partita particolare in cui abbiamo vinto come ci piace, all'ultimo minuto. Nell'occasione del gol ho recuperato palla in scivolata su Diego, l'ho portata un po' avanti, ho visto Riise arrivare sul secondo palo e l'ho servito. È andata bene per fortuna".



Un ricordo di Roma-Sampdoria di quell'anno?
"So quanto vuol dire vincere a Roma e quella partita non me la dimentico. Ci sono volte in cui mi sogno quella sconfitta".

Un commento sull'ultima partita Roma-Genoa?
"Quando vinci in quel modo, un po' di dubbi ti restano. La Roma ora è una squadra che sta cercando una cura per tornare a giocare come sa e come ci abituato. Per l'esperienza che ho avuto con la maglia giallorossa, posso dire che in un momento così hai bisogno di una partita tosta come quella contro la Juventus".

Zaniolo?
"Secondo me farà parlare molto di sé. La Roma è una squadra che deve crescere perché ha tanti ragazzi, a Roma non è facile però perché c'è poca pazienza. Credo che la rosa sia molto competitiva. Non ho mai smesso di seguire la Roma da quando sono andato via".