Petruzzi: "Roma, occhio a Reja. Per lo Scudetto lotta aperta"

07.02.2014 19:09 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Petruzzi: "Roma, occhio a Reja. Per lo Scudetto lotta aperta"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

In vista del derby di domenica fra Roma e Lazio la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito l'ex difensore giallorosso Fabio Petruzzi che ha detto di aspettarsi una gara molto spettacolare: "Non credo che la partita di Coppa Italia possa influire visto che la Roma domenica non ha giocato e la Lazio sì. Poi due giorni di riposo in più o in meno non possono cambiare più di tanto le forze in campo. Mi aspetto una gara molto spettacolare fra due squadre in grande salute e condizione".

Qual è secondo lei il pericolo numero uno per la Roma?
"Sicuramente il tecnico Reja, un allenatore esperto e capace che ha ridato equilibrio alla Lazio e risollevato il morale della squadra a suon di risultati. Ora la Lazio è una squadra che concede pochissimo agli avversari e sa rendersi pericolosa in ripartenza con giocatori veloci e tecnici come Candreva e il giovane Keita".

Infine, la Roma può credere allo scudetto?
"Può farlo e anzi deve farlo. Mancano ancora molte partite alla fine e c'è lo scontro diretto in casa contro la Juventus. Nove punti non sono molti da recuperare, considerando che deve recuperare anche una gara, e secondo me la Roma se gioca come sa può rimontarli, specialmente vincendo all'Olimpico contro i bianconeri. La Juventus non può star troppo tranquilla".