Pellegrini: "Dobbiamo fare di più, così non basta"

31.12.2017 05:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Pellegrini: "Dobbiamo fare di più, così non basta"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Pellegrini a Roma TV nel postpartita

Non è bello segnare se non si vince, sono dispiaciuto, dovevamo chiudere il match ma non ci siamo riusciti. Nella ripresa abbiamo giocato meglio, sono ripartiti e hanno creato delle difficoltà, ma dovevamo portarla a casa. Dall’inizio della partita c’erano sensazioni positive nello spogliatoio, volevamo rifarci del ko di Torino, era importantissimo vincere ma quando i risultati non arrivano è normale che dobbiamo lavorare di più, questo dobbiamo fare per arrivare la domenica e stare bene. È normale essere  rammaricati ora, volevamo fare di più e dobbiamo ripartire contro l’Atalanta, che diventa la partita più importante per noi. Oggi avevamo preparato il match sapendo che loro si chiudevano centralmente, era proprio preparata così, sapevamo che sarebbe stato difficile trovare palloni tra le linee, per il resto c'è sempre da fare qualcosina in più. I gol annullati? Quello di Edin pensavo fosse giusto dal campo, ero convinto. Su Florenzi c'è stato un piccolo blocco di Ünder, non si sa se puoi esultare o meno, questo aspetto deve migliorare perché il dispiacere è triplo, oggi è andata male".

Lorenzo Pellegrini a Sky Sport nel postpartita
“La Roma ha fatto una buona partita come il Sassuolo. Loro sono stati bravi a chiudersi e a ripartire. Hanno fatto un'ottima partita mettendoci in difficoltà, poi è arrivato il gol di Missiroli e non siamo più riusciti a segnare il gol vittoria. Meno fiducia dopo Torino e Juventus? Non credo, avevamo tanta voglia di vincere, si percepiva nei giorni scorsi. Non dobbiamo pensare troppo a questo risultato ma dobbiamo lavorare per la partita contro l'Atalanta. Il gol? È una cosa che ci chiede il mister e a me piace fare. Ci capiamo bene con i compagni, oggi è arrivato il gol anche se è amaro perché non abbiamo vinto. Sono molto dispiaciuto. Obiettivo nel girone di ritorno? Pensiamo domenica dopo domenica, pensando a vincere senza guardare le altre. Siamo dietro, dobbiamo recuperare”.

Pellegrini in zona mista

“Sono contento del girone d’andata ma sono rammaricato per oggi, non abbiamo portato a casa i tre punti, dobbiamo ripartire perché tra una settimana si rigioca. Flessione? Sono momenti che ci possono stare, ora sta a noi non pensare a ciò che abbiamo perso e recuperare già contro l’Atalanta. Servirebbe uno psicologo? Il mister lo ha detto per spronarci, non direbbe mai qualcosa contro di noi, lo ha detto per farci essere più cattivi e chiudere prima le partite. Poca brillantezza? Non lo so, sono tre partite che non vinciamo e qualcosa da migliorare c’è, bisogna semplicemente lavorare e vincere le partite che dovremo affrontare. Con quale modulo mi trovo meglio? Mi sento più una mezzala, preferisco il 4-3-3, a me piace andare in avanti”.