Pedro: "Contro lo Shakhtar un doppio confronto complicato. Vogliamo andare ai quarti di finale"

11.03.2021 10:02 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Pedro: "Contro lo Shakhtar un doppio confronto complicato. Vogliamo andare ai quarti di finale"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Pedro Rodriguez, attaccante della Roma ha rilasciato questa intervista a Diario de Avios:

Come vanno le cose a Roma?
"Molto bene. Sono molto contento a Roma sia dal punto di vista della squadra, sia a livello personale. Dal primo momento mi hanno accolto al meglio, sia giocatori che tifosi. Spero di fare bene anche qui". 

Che differenze hai riscontrato tra il calcio inglese e quello italiano?
"Il calcio inglese è più fisico e veloce. Qui le squadre sono più difensive e tattiche, è più difficile creare spazi per gli attaccanti, ma mi sto adattando bene in questo primo anno di calcio italiano". 

L'obiettivo della Roma in questa stagione è quello di finire tra le prime quattro in Serie A e giocare la prossima Champions League?
"Sì, è il nostro obiettivo principale. Forse possiamo conseguirlo. La Roma merita di stare in Champions e stiamo lavorando tutti per raggiungerla". 

La Roma in Europa League giocherà contro Shakhtar, dopo aver vinto con il Braga...
"Il Braga aveva una grande squadra. Ora abbiamo uno scontro diretto complicato contro lo Shakhtar che è un rivale di qualità e sarà difficile batterli nel doppio confronto. Ma vogliamo continuare ad avanzare in Europa League. Speriamo di accedere ai quarti di finale". 

Quest'anno la Serie A è molto diversa dalle precedenti edizioni dove il predominio della Juventus era quasi totale...
"È così. Penso che questa cosa stia migliorando molto il livello e la competitività in Serie A.  Si sono tante squadre molto forti. Vedremo chi vincerà quest'anno".