Paolo Conti: "La Roma è destinata a diventare più forte"

20.02.2015 12:33 di  Danilo Magnani   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Paolo Conti: "La Roma è destinata a diventare più forte"
Vocegiallorossa.it
© foto di Andrea Pasquinucci

Paolo Conti, storico portiere della Roma dal 1973 al 1980, a Tuttomercatoweb.com commenta il momento attuale dei giallorossi, incapaci di vincere soprattutto nelle partite casalinghe: "Al di là della partita contro il Feyenoord a mio avviso la Roma è una squadra che sta crescendo. Se dovessi trovare una responsabilità specifica farei fatica, perché fra tecnico e giocatori hanno fatto tutti bene. Magari il rendimento non è stato ottimale, ma errori di concetto non ne ho visti. E da questi momenti la Roma è destinata a diventare più forte".

I risultati parlano chiaro, però. Squadra eliminata dalla Coppa Italia, Europa League a rischio, campionato quasi compromesso
"Capisco i risultati, capisco la brutta prestazione col Parma ma quella partita poteva anche finire tranquillamente 4-0. Il punto è che quando si pedala controvento tutto diventa più difficile".

Le prime prestazioni di Doumbia fanno rimpiangere Destro. Crede sia stato un azzardo puntare a stagione in corso su un giocatore che deve adattarsi al nostro calcio?
"Non so le motivazioni che hanno portato alla cessione di Destro, sicuramente un ragionamento a monte è stato fatto. Su Dumbia non è giusto fare valutazioni a breve respiro. Magari tra due domeniche Doumbia fa 3 gol e il discorso cambia. Concettualmente la scelta è stata giusta, serviva una punta ed è stato fatto il mercato che si doveva fare".