Nela: "Ranieri ha fallito con il turnover. Vucinic? Secondo me potrebbe andare via"

16.03.2011 12:16 di  Eleonora Ciampichetti   vedi letture
Fonte: Radio Toscana
Nela: "Ranieri ha fallito con il turnover. Vucinic? Secondo me potrebbe andare via"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Sebino Nela è intervenuto sulle frequenze di Radio Toscana per dire la sua sul momento della Roma. Queste le parole dell'ex terzino giallorosso: "Ormai sono trent’anni che vivo a Roma, se tutto si basa sul derby vuol dire che non si crescerà mai. Il pubblico ci tiene alla stracittadina, ma non si può vivere di solo derby. La Roma non sta attraversando un momento brillantissimo, a livello di gioco e di prestazioni. I giallorossi hanno avuto problemi di natura fisica, poi si sono ripresi, ma nei finali di gara hanno dimostrato delle ricadute, e Ranieri ha fallito nel turnover. Per dare il contentino a tutti, l’ex tecnico ha rovinato tutto, e tanti giocatori si lamentavano. Ranieri ha detto che con Totti ha sempre avuto un buon rapporto, ma secondo me un po’ di scontentezza nel giocatore c’era.

Nel 4-2-3-1 Pizarro è fondamentale per questa Roma. Montella è stato facilitato nel suo lavoro perché conosceva i giocatori, ha fatto scelte precise, anche impopolari come il portiere, che per lui è Doni. Il tecnico si sta giocando una carta importante, che se le cose andassero bene potrebbe portare anche ad una sua riconferma. Vucinic? E' un giocatore straordinario quando sta bene, è uno dai gol pesanti: non a caso è cercato da mezza Europa e secondo me ci sta pensando ad andar via a fine anno".
Nela ha poi parlato anche della gara di domenica contro la Fiorentina: "Per battere la Roma bisogna aggredirla, e attaccandola sul fronte di Riise. Mihajlovic? Non sopporto tutti questi esoneri tipici del nostro calcio, quando si sceglie un allenatore lo si prende perché lo si conosce: mi auguro che si difenda, da parte del club viola, la scelta di Mihajlovic”.