Nainggolan: "Il ct del Belgio non mi tiene molto in considerazione, ma spero di andare ugualmente al Mondiale". VIDEO!

17.03.2014 23:43 di  Giovanni Fabbri  Twitter:    vedi letture
Nainggolan: "Il ct del Belgio non mi tiene molto in considerazione, ma spero di andare ugualmente al Mondiale". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nainggolan a Sky

"Abbiamo giocato una buona partita. Abbiamo fatto un po' di fatica e potevamo chiuderla prima, ma penso che queste vittorie così sofferte a fine campionato siano molto importanti. Le difficoltà dietro? Abbiamo giocato con due punte centrali, che tra l'altro hanno anche segnato, ma forse abbiamo faticato un po' a coprire le loro azioni offensive. I Mondiali? Spero di andarci, il ct mi ha sempre tenuto poco in considerazione, ma non voglio fare polemica e farò di tutto per andarci".

Nainggolan a TeleRadioStereo

"Non è che abbiamo rischiato, c'era una grande Udinese in campo. Potevamo chidere prima, ma vincere con queste difficoltà sono vittorie belle che contano alla fine del campionato Il Napoli? Il campionato è ancora lungo, loro fanno il loro campionato e sono dietro di 3 punti. Per noi è vietato sbagliare, ma oggi abbiamo mostrato un bel calcio. Vittoria dedicata a Strootman? Una vittoria della squadra, oltre che per lui. Dobbiamo fare un applauso anche a Taddei, che si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa".

Nainggolan in zona mista

"Abbiamo rischiato due-tre volte, è stato bravo Castan a tenerci in partita. Il Napoli? Dobbiamo pensare a noi, sappiamo quel che dobbiamo fare, vincere le partite difficili come oggi è importante, i punti più importanti sono quelli che ottieni soffrendo. Lo scudetto? Dico la verità, penso che la Juve stia molto avanti, ma possono sempre avere un calo. Ho visto ieri la partita, se non avessero vinto ci saremmo riavvicinati. Sanno vincere le partite in cui soffrono. Totti? Le qualità non si discutono, abbiamo dimostrato che è importante, stava abbastanza bene, non era ancora al meglio. Strootman? L'importante sono i tre punti per noi, dispiace a tutti che un grande giocatore si sia fatto male, il Mondiale è il sogno di ogni giocatore".

Nainggolan a Rai Sport

"Io penso alla partita di Napoli dove abbiamo fatto una bella figura, oggi a tratti abbiamo giocato bene, poi alla fine oggi la cosa importante erano i 3 punti. De Sanctis? Oggi Morgan ha fatto una grandissima partita, ci ha tenuto in partita e alla fine del campionato queste sono le partite più importanti. Totti?  Non sono io che devo dire quanto è forte, oggi ha fatto una grande partita anche lui e siamo contenti, ci dispiace per Kevin perchè era l’anno del Mondiale. Assenze a centrocampo o calo fisico, perchè i due gol subiti?  Ci sta di sbagliare ogni tanto una partita, siamo esseri umani e ci può stare. Le partite sofferte valgono doppio. Favorita la Roma sul Napoli? Penso di si, li hanno sofferto loro e sono riusciti a vincere e oggi è successo a noi".