Montali: "Non siamo usciti dalla crisi ma è un buon inizio"

16.10.2010 23:02 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Montali: "Non siamo usciti dalla crisi ma è un buon inizio"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Gian Paolo Montali a a Mediaset:

Il silenzio stampa? Vogliamo continuare a mantenere la concentrazione e veicolare le nostre energie solo verso la parte sportiva. Stasera abbiamo dimostrarto di aver lavorato bene in queste due settimane e che se siamo concentrati siamo una squadra che può dire ancora molto in questa stagione. In alcuni mmomenti il silenzio stampa serve a trovare comunità di intenti, credo che non disperdere energie, può essere importante per certi periodi, ma sarà un periodo breve. Usciti dalla crisi? No assolutamente, però la gara di stasera è un buon inizio, la squadra ha dato segno di avere grande equilibrio, e ha giocato con grande sicurezza. Alla vigilia della Champions League è possibile che Ranieri torni a parlare. Adriano? Lo prenderemmo ancora? Altro che! Adesso è infortunato ma vedrete che durante la stagione sarà molto utile a questa Roma.

Montali a Sky:

"Non ci fa piacere anche a noi il silenzio stampa. Continuiamo su questa falsariga. E' una scelta che va rispettata e poi dobbiamo rimanere concentrati. Quando la squadra avrà ritrovato la stabilità dal punto di vista comportamentale. Abbiamo lavorato molto in queste settimana, credo che anche il fatto di non disperdere energie all'esterno porta vantaggi. Siamo moderatamente soddisfatti, venivamo da un momento non straordinario. Risultato giusto. La squadra è andata in campo con idee molto chiare, siamo stati premiati. Nel mondo del calcio i risultati sono importanti come la qualita' di come la squadra si esprime in campo. Lavorare sull'autostima e recuperare alcuni valori credo sia importante per il proseguio della stagione. Toni a fine gara ha detto che è difficile che a Roma ti diano rigori? Questo è difficile anche fuori da Roma. Chiaramente è una gara andata su questo risultato. Toni non sarà soddisfatto. Per noi e' stato un giocatore importante, siamo grati per quello che ha fatto. Un ragazzo straordinario. Un giocatore che ha valori umani eccellenti. Siamo felici di averlo avuto nella Roma. I rinnovi contrattuali? In questo momento è importante ritrovare la qualita' di gioco, dobbiamo essere una squadra che punta in alto e con le idee chiare. Le voci sulle manifestazione di interesse nei confronti del club? Siamo concentrati sull'aspetto sportivo, quello che succede intorno non ci riguarda".

Montali a Roma Channel:

Il silenzio stampa continua perchè c'è bisogno di concentrazione.

La roma ritrova i tre punti
Dovevamo vincere per forza. Mi è piaciuta molto la prestazione, anche l'approccio alla gara. Questo mi fa stare tranquillo anche perchè iniziano una serie di partite fondamentali.

Ha dato otto a Totti.
Ha giocato una partita eccellente anche se a me piace sempre parlare di squadra. I grandi solisti riescono solo dentro ad un contesto ben oliato.

Umore dello spogliatoio?
C'è da ritrovare autostima che qualche volta ha vacillato. Bisogna ricostruire mattone dopo mattone e in queste due settimane abbiamo lavorato anche in questo senso

Quando si vince si puo' parlare degli assenti.
Peccato che quando i nostri vanno in nazionale ritornano sempre con qualche problema e noi ne usciamo penalizzati.

La maglietta ai 33 superstiti cileni?
Pizarro ha voluto fare questa cosa e noi siamo stati ben lieti di supportarlo in questa iniziativa.

 

Montali in conferenza stampa:

"Abbiamo deciso di continuare il silenzio stampa perchè vogliamo mantenere le energie solo sulle prestazioni sportive. Crediamo che questo potrà aiutare la squadra. E' una decisione del nostro presidente. La gara? Siamo moderatamente soddisfatti. Abbiamo lavorato molto in queste due settimane. La squadra è scesa in campo con il giusto atteggiamento e nella parte finale abbiamo sofferto ma non siamo stati in balia degli avversari, è un buon inizio. Totti? Io gli ho dato 8. Per me però la parola fondamentale è 'squadra'. Francesco ha fatto un lavoro straordinario, ha dato dimostrazione di tutto il suo valore. Martedì abbiamo un'altra gara importante per la Champions. Ci aspetta un tour de force incredibile."

Quanto ci vorrà per rivedere una Roma brillante?
"Per me stasera ha giocato in maniera brillante per gran parte della partita. E' chiaro che ci vuole continuità. Noi vogliamo parlare poco e fare i fatti. Dobbiamo lavorare per rafforzare i punti di forza del team e cercare di migliorare sui punti deboli. Nel mondo dello sport gli artefici del successo sono i giocatori. Non so quanto ci vorrà, ma dobbiamo venirne fuori."