Menichini: "Lukaku deve giocare, è meglio che vada con il Belgio"

02.09.2023 19:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Menichini: "Lukaku deve giocare, è meglio che vada con il Belgio"
Vocegiallorossa.it

Leonardo Menichini, allenatore ed ex calciatore della Roma, è intervenuto su Bar Forza Lupi, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

L’avvio negativo della Roma?
“Ho una lettura, ma poi va visto tutto da dentro. Facendo l’allenatore, posso dire che le cose interne non può saperle nessuno, uno prova a intuire ma non a tutto c’è una spiegazione. Tutti si aspettavano di più, tra infortuni, problemi, qualche errore che ci sta nel calcio, poi qualche episodio. Alcuni giocatori hanno una condizione approssimativa, Dybala si è fatto male e non riesce a trovare la continuità di salute che lo permetta di allenarsi con continuità. Ha dei piccoli problemi che ne ritardano la forma fisica e tecnica, tutto questo incide molto”.

I nuovi acquisti?
“Stanno facendo un po’ di fatica, a Roma il tempo è sempre poco perché c’è grande passione e tutti vorrebbero vincere subito. Da qualcuno ci si poteva aspettare di più, chi ha fatto benissimo come Matic poi è stato ceduto, chi è arrivato deve integrarsi negli schemi di Mourinho. Sono tante componenti in ballo”.

Lukaku?
“Per me deve giocare, non va allenato. Come si può trovare la miglior forma fisica? Giocare e mettere minuti nelle gambe, giustamente Mourinho lo ha messo con il Milan e ha giocato circa 25’. Gradualmente, deve aumentare il minutaggio, è meglio che vada in nazionale e speriamo anche che giochi. Per trovare la condizione, questo è il modo migliore è inutile fare la preparazione dall’inizio, si perde solo del tempo”.