Mangone: "Garcia potrebbe rigenerare De Rossi. Benatia ok per la Roma"
L'ex difensore della Roma Amedeo Mangone, tra i campioni d'Italia nella stagione 2000/2001, è stato intervistato da ilsussidiario.net in merito a diversi temi legati al mondo giallorosso:
Rudi Garcia in panchina, è un'altra scommessa come Luis Enrique e Zeman? "No, secondo me non si possono paragonare i tre allenatori. Garcia ha vinto in Francia e sappiamo benissimo che non è facile vincere nei campionati europei: questo è già un punto in più rispetto ai due predecessori".
Il primo problema da risolvere è quello legato a De Rossi. Il suo sfogo potrebbe essere un elemento verso l'addio? "Io credo che lo sfogo di De Rossi faccia capire davvero quanto è attaccato alla maglia giallorossa. E' un grande giocatore, Garcia potrebbe rigenerarlo".
Totti può essere un "problema" per un allenatore che punta sui giovani? "Assolutamente no, finché gioca in questo modo Totti sarà sempre un elemento fondamentale e sarà difficile per chiunque sottrargli il posto da titolare".
A proposito di giovani, Bertolacci può rientrare alla base? "Bertolacci a Genova ha fatto davvero molto bene, ed è da diversi anni che la Roma ha deciso di puntare sui talenti italiani e non. Questi fattori convergono verso il suo ritorno a Trigoria".
Un altro talento, Nico López, potrebbe andare a Udine nell'affare Benatia. Udine piazza adatta al calciatore uruguagio? "Assolutamente sì, quando l'Udinese si fionda su un giocatore significa che ha sicuramente un talento importante e potrebbe esplodere".
Benatia è il tassello giusto per la difesa della Roma? "Sì, perché è un giocatore di primo livello, almeno in Italia: ha fatto bene a Udine, aiuterebbe i giovani difensori della Roma a crescere".