Losi: "Sì al rinnovo di Garcia, la sua Roma ci fa godere"

07.05.2014 19:35 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Losi: "Sì al rinnovo di Garcia, la sua Roma ci fa godere"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La notizia del giorno in casa Roma è quella relativa all'ormai imminente rinnovo di Rudi Garcia fino al 2017. La redazione di Tuttomercatoweb.com ne ha parlato con il grande ex giallorosso Giacomo Losi, ovviamente entusiasta per la notizia: "Sarebbe un'ottima notizia se venisse confermata - ha ammesso -. È un allenatore che vale molto secondo il mio punto di vista e si merita una conferma. Ne vale la pena per quanto fatto quest'anno e per come ha messo in campo la squadra".

Quali sono secondo lei i punti di forza di questo allenatore?
"È riuscito a creare una squadra molto omogenea, amalgamata. C'è un gran rapporto tra i giocatori, si vede che il gruppo è coeso e c'è unione di intenti. Quando fa delle sostituzioni, tutti accettano di buon grado le decisioni e questo è indice di una grande gestione delle forze. La squadra sta bene in campo. Siamo stati fortunati a trovare un allenatore così. A parte l'ultima partita, che cosa si può dire di questa squadra? Ci fa godere, è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia".

Inevitabile avere qualche rimpianto per il fatto che una stagione del genere si concluda senza titoli...
"Purtroppo siamo arrivati secondi, ma abbiamo trovato di fronte una squadra che non ha perso un colpo. Sicuramente l'anno prossimo si potrà proseguire su questa strada".