Losi: "Dopo Milano la Roma può competere con tutte alla pari"
L'intervista rilasciata da Giacomo Losi alla trasmissione Vox Populi Romani:
Secondo lei, alla ripresa del campionato, troveremo una Roma più convinta dei propri mezzi, alla luce, anche, dell’ ultima vittoria contro il Milan a San Siro?
Mi auguro proprio di sì. Spero che la partita di Milano sia servita ai ragazzi da lezione per far capire che questa squadra ha il potenziale per competere con tutte alla pari.
Da un grandissimo capitano quale lei è stato, passiamo a un altro capitano della Roma: Francesco Totti. Come vede il momento attuale del numero 10 giallorosso?
Non direi che sia un momento difficile per il capitano. Ci vuole pazienza, l’ allenatore sta gestendo bene la situazione. E’ ovvio che non è più un ragazzino, ma Totti può ancora dire la sua in campo. Quando arriverà il suo momento in ogni occasione, Francesco dovrà farsi trovare pronto, deve essere un esempio per tutti. In passato abbiamo avuto altri calciatori che non venivano impiegati al cento per cento eppure hanno dato il meglio di loro.
Lei che ha giocato stopper, difensore centrale, di difensori ne capisce. Crede che la Roma possa fare a meno di Mexes oppure deve fare di tutto per farlo rimanere?
Mexes è un giocatore importante per la Roma. Se si comporta come sa lui, è un grandissimo calciatore. A volte commette errori un po’ ingenuamente. Ma se evita ciò è un grandissimo difensore. Io non lo darei mai via, è ovvio che però dipende dalla società e da lui. Dipende se accetterà o meno determinate condizioni che la società vorrà proporgli. Bisognerà attendere l’ evolversi della situazione.
Secondo lei la Roma ha bisogno di qualche rinforzo. Se si in che reparto?
Secondo me la Roma è ben messa in tutti i reparti. Ha una rosa altamente competitiva. Però se parte qualcuno, ovvio, che qualcun’ altro dovrà essere preso.