Kjaer: "Siamo contenti, oggi è cambiata la musica". AUDIO

25.09.2011 23:08 di  Eleonora Ciampichetti   vedi letture
Kjaer: "Siamo contenti, oggi è cambiata la musica". AUDIO
Vocegiallorossa.it
© foto di Richard Sellers/Sportsphoto

Simon Kjaer a Roma Channel
"Potevamo prendere gol alla fine come con il Siena, ma oggi eravamo messi bene in campo e abbiamo fatto una buona partita.Ho capito la sostituzione, il primo fallo non c'era però; forse c'era quello su Biabany. Siamo molto felici, abbiamo lavorato molto in questa settimana e oggi abbiamo vinto. Siamo più tranquilli anche per affrontare l'Atalanta. Anche perché tutte le partite in Serie A sono difficili, ma siamo in forma e all'Olimpico dobbiamo vincere sempre secondo me. Giovinco? Nel primo tempo ci ha creato qualche problema perché ha trovato gli spazi giusti. Ora però c'è maggior serenità e tranquillità, oggi la musica è stata diversa".

Simon Kjaer a Sky
"Se ho sofferto stasera? Le polemiche sul mio possibile secondo giallo? Non penso fosse fallo, ho preso prima la palla e poi Biabiany, la mia espulsione avrebbe messo in difficolà la squadra, è stato giusto farmi uscire. La squadra è troppo sbilanciata? No, siamo in tanti nuovi, abbiamo bisogno di tempo per i meccanismi giusti. Teniamo molto il pallone e quando gli avversari pressano rischiamo di andare in difficoltà. E' un nuovo modo di difendere per me e per gli altri, oggi non abbiamo preso gol quindi abbiamo giocato bene. L'importante è che oggi abbiamo vinto. E' difficile contenere Giovinco, non si può andare in anticipo a causa della sua velocità. Complimenti a lui. Ogni tanto capita di richiamare il terzino che spinge, soprattutto nei minuti finali".

Simon Kjaer a Mediaset Premium
"Vittoria molto importante. Ora lavoriamo bene per affrontare al meglio l’Atalanta. I tifosi vogliono i tre punti all’Olimpico, speriamo di vincere. Il cambio? Avevo preso un giallo e poco dopo ho rischiato. Il mister ha preferito così e va bene. Ci vuole ancora tempo per assestare la linea difensiva. Ci dobbiamo conoscere. Oggi serviva la vittoria e siamo molto contenti. Se qualcuno di noi ha indovinato la formazione? Non lo so (ride, ndr)".

Simon Kjaer in mixed zone

Anche oggi hai fatto una grande prestazione. Hai rischiato però l’espulsione..
"Ha fatto bene il mister a sostituirmi. Sul primo intervento però a mio parere non c’era neanche fallo. Fortunatamente però è entrato Burdisso che ha fatto una grandissima partita. L’importante erano i tre punti. Abbiamo vinto e sono felicissimo. Finalmente potremo lavorare in maniera più tranquilla".

Ci voleva la vittoria. Vi ha sbloccati?
“Molto. E’ sempre importante vincere per una squadra. Abbiamo vinto oggi e la settimana prossima sarà più tranquilla”.

Come ti trovi con il modulo di Luis Enrique?
"Mi piace molto. Ci vuole un po’ di tempo per amalgamarlo, ma credo molto nel nostro modo di giocare a calcio".

Dove può arrivare la Roma?
"Con questi giocatori sicuramente dobbiamo puntare in alto. L’importante però ora è volare bassi e fare un passo alla volta".

Un giudizio sul Parma?
“Ha giocato dietro e ci ha provato in contropiede. Anche loro hanno fatto una bella partita ma alla fine abbiamo vinto noi”.
 

Kjaer by Adriano Mazzone