Impallomeni: "Solbakken ha i mezzi per essere utile". AUDIO!

20.07.2023 21:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Impallomeni: "Solbakken ha i mezzi per essere utile". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

Ospite in studio di TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Arthur vicino alla Fiorentina.
"Credo che si un acquisto intelligente, in attesa della verifica del campo. Mi sembra un giocatore che può servire a questa Fiorentina in attesa di capire cosa ne sarà di Amrabat".

Roma, campagna acquisti solo con parametri zero. La convince?
"Mourinho è uno dei migliori al mondo e Tiago Pinto sta facendo il suo. Ha venduto come doveva".

Ndicka titolare al posto di Ibanez?
"Combatte con lo spettro dell'errore che fa la differenza. Ma sorgono dubbi sulla possibilità di monetizzare con lui. Io me lo terrei. Oggi si parla di una punta e di un centrocampista, ma qualcosa devi cedere. Si parla di Karsdorp e Ibanez, ma anche Zalewski. Vedremo".

Solbakken cosa potrà fare?
"Che faccia dei miglioramenti. Secondo me non è male, è uno che si esprimerà al meglio quando troverà il meccanismo giusto. A Bodo giocava bene perché c'era uno schema preciso, deve crescere in un campionato competitivo. Mi sembra che abbia i mezzi per essere utile".

Lukaku che fine farà?
"Si allena a parte per ora, è un uomo isolato. Alla fine magari spunterà l'offerta araba. Lukaku si è auto-escluso, se fossi anche Juventus e Milan ci penserei due volte a prenderlo, visto l'atteggiamento. È un uomo in fuga, lo dicono le sue ultime stagioni. L'Inter si è irritata giustamente e ha detto addio. Per me gli rimarrà l'Arabia".

Osimhen aspetta il rinnovo col Napoli.
"Credo che De Laurentiis girerà buona parte dei soldi di Kim per rinnovare Osimhen. Logico che lui voglia la Premier, lui si sente forte ora giustamente, si sente uno dei top-5. Sarebbe un inedito nella gestione del presidente questo rinnovo così oneroso, ma lo merita".

C'è chi vede Allegri via dalla Juventus per un futuro con Spalletti.
"Avranno anche un peso le parole di Giuntoli, che ha detto che punteranno su Allegri, Vlahovic e Chiesa?".

Cosa farà Inzaghi il prossimo anno?
"I tifosi interisti si dovranno augurare che sia senza voce a fine partita, perché vorrà dire che è sul pezzo e si sgola per guidare la squadra".