Impallomeni: "Se la Roma batte il Napoli, tutti si riavvicinano alla testa". AUDIO!
Ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni ha parlato dei temi di giornata.
Nel weekend sarà la sfida Mourinho-Spalletti. È sfida scudetto?
"I numeri vanno a farsi benedire. È uno scontro diretto e la Roma ci arriva alla grande, perché i tre punti di Genova sono importanti. Ha diversi problemi, come ha detto Mou, ma è a 4 punti da questo Napoli stellare. E mi chiedo, dov'è la differenza? Senza Dybala e Wijnaldum, con Zaniolo che non segna, così come Abraham, è lì. Mi chiedo quale sia la differenza? Io credo che ci sarà tutta Italia a tifare la Roma, perché dovesse vincere ci sarebbe grande traffico lì davanti".
Atalanta e Lazio invece le migliori difese del campionato.
"Io dico che l'unico giocatore che può sostituire Immobile oggi è Zaccagni, con Felipe Anderson e Pedro ai ladri. È l'unico che fa i tagli del napoletano. Per me può fare questo Sarri. Così l'equilibrio non lo alteri molto, anzi. Non c'è nessuno come Immobile ma l'unico con quelle caratteristiche è lui".
La rivista FourFourTwo ha stilato la classifica dei migliori tecnici dello scorso anno. Che ne pensa?
"Non c'è Allegri, ma ci sta. Non mi trova d'accordo se non nel podio, che è verosimile. Inzaghi è lontano e ha vinto due trofei, 40° c'è qualcosa che non quadra, anche perché è un posto solo sopra a De Zerbi".
Allegri salva la stagione con due coppe?
"Ci si aspettava di più dalla Juventus e da Allegri. Se la Roma batte il Napoli, tutti si riavvicinano alla testa, compresa la Juventus. Sarà un campionato punto a punto".