Impallomeni: "Scamacca è un diamante grezzo". AUDIO!

14.06.2023 22:33 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Impallomeni: "Scamacca è un diamante grezzo". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

A commentare le notizie del giorno a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Merita tutte queste attenzioni Frattesi?
"Credo la meriti perché è uno dei più forti in Italia nel suo ruolo. È uno pronto ma con margini di miglioramento. Chi lo prende fa un affare. Credo che Carnevali quest'anno lo cederà. Lo scorso anno sperava di andare alla Roma. Bravo il Sassuolo a trattenerlo ancora un anno per crescere. E ora le offerte sono triplicate".

Napoli, per la panchina anche Galtier.
"Vedo De Laurentiis sereno, dice che sarà competitivo. I tifosi devono stare sereni perché il presidente è sereno. Paulo Sousa credo rimarrà a Salerno, in teoria. Si è parlato anche di Conte ieri in trasmissione, sono molto simili con Spalletti nel lavoro di campo. Sarà comunque un'eredità pesante. De Laurentiis credo che continuerà o con un tecnico ancora top o può aprire una nuova pagina con un altro tipo di allenatore. E poi c'è il capitolo DS, perché per me Giuntoli alla fine andrà alla Juventus".

La Juventus deve fare cassa, anche con cessioni importanti.
"Si parla di 100 milioni? Non lo so, di sicuro un paio di pezzi. Credo che Manna sia andato in Inghilterra anche per lavorare in uscita per Kulusevski. Serve non solo comprare ma anche fare un po' di pulizia, ma lo è per tutti, non solo per la Juventus. Rabiot? La madre è abbastanza ostica. Vedremo cosa accadrà".

Dove lo vedrebbe meglio Frattesi?
"So dell'Inter ma lo vedrei meglio al Napoli".

Inzaghi ieri ha incontrato la dirigenza dell'Inter per parlare del mercato.
"Credo che Inzaghi abbia avuto garanzie che lo scorso anno non ha avuto".

E poi anche Scamacca vuole tornare in Italia.
"Molti club lo prenderanno in prestito non perché non si fidino. Aspettano il rilancio con una formula contenuta a livello economico. Per me è un diamante grezzo, dotato tecnicamente, ma deve migliorare tanto nella partecipazione del gioco".