Impallomeni: "Pellegrini deve essere un titolare importante per l'Italia. Matic sarà un punto di riferimento nello spogliatoio"
Stefano Impallomeni, ex calciatore della Roma oggi giornalista, ha parlato su Centro Suono Sport all’interno della trasmissione “Altrimenti Ci Arrabbiamo”. Queste uno stralcio delle sue parole:
Pellegrini?
“La Nazionale non mi entusiasma il giusto, vorrei che Pellegrini abbia una titolarità importante. Senza fare i paragoni con il passato, ha fatto una stagione straordinaria con la Roma. Mourinho ha fatto capire ai tifosi che Pellegrini è un giocatore importante, con un altro tecnico non so se avrebbe avuto tutto questo supporto. Non riesco a capire perché sia così sottovalutato dalla stampa. Pellegrini può giocare in diversi ruoli, ha aumentato i giri del motore anche a livello agonistico, vedo che ha fatto un enorme salto di qualità”.
Matic?
“Posso dire che sono molto soddisfatto di questo acquisto, i parametri zero vengono spesso demonizzati ma penso sia un buon colpo. Se vuoi abbassare il monte ingaggi, devi liberare ingaggi pesanti e creare un tetto salariale, facendo acquisti a buon mercato. È un giocatore che sa come si vince, è una prolunga ideologica di Mourinho, è un calciatore che sarà un punto di riferimento nello spogliatoio. Mourinho vince quando radica la sua filosofia, la Roma ha vinto la Conference League creando compattezza. Pensano che la Roma abbia vinto una coppetta facilmente, ma non è mai facile. Il difficile arriva adesso perché devi confermarti, però calciatori come Matic ti possono aiutare”.
Frattesi?
“È stato tre anni nel vivaio della Roma, è bravo ma non puoi pagarlo 35-40 milioni di euro, non si può fissare questo prezzo. Conterà molto anche la volontà del giocatore, la Roma deve completare le coppie in mezzo al campo, poi il resto”.