Impallomeni: "Alla Roma manca un regista come lo fu Pizarro". AUDIO!

15.10.2022 01:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Impallomeni: "Alla Roma manca un regista come lo fu Pizarro". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, ha parlato dei temi del momento a TMW Radio, durante Maracanà.

Juventus, ha parlato Allegri. Ritiro e Torino per uscire dalla crisi?
"Sì, il tempo si riduce, la Juventus ha bisogno della vittoria per riprendere il cammino. Sarà molto difficile, ora c'è da limitare i danni fino alla sosta e poi da gennaio ripensare questa Juventus, in qualche modo. Agnelli ha lanciato un appello. Contestato? Sono tutti colpevoli, chi paga è sempre il tecnico e sarà sempre così".

I ritiri in stagione sono sempre punitivi?
"Beh no, oggi sono cambiati. Il più delle volte vuol dire che le cose non vanno bene, a volte serve per avere un confronto diverso".

Cosa si portano di positivo dalla coppa Roma e Lazio?
"La Roma ha fato una buona partita, di personalità, con tanti problemi. Ho visto cose buone. Se non vince le due partite di coppa restanti sarebbe clamoroso. Ha problemi ma è nel gruppone in campionato. Abraham-Belotti? La Roma deve sveltire la manovra a centrocampo, le serve un dinamismo diverso, manca un regista alla Pizarro. Le serve un giocatore tecnico, Mourinho lo sa e vedremo se faranno qualcosa a gennaio. La Lazio invece è cresciuta molto, è stata ribaltata rispetto allo scorso anno. Sta combattendo a trovare la mentalità per fare il salto in avanti, l'essere squadra. E' una squadra che ha ancora margini".

Che ne pensa della lettera di Bonucci?
"Ha parlato della sua esperienza torinese, per quello ha scritto. Non è tempo di scrivere se non una nuova classifica".