Giovannelli: "Derby? La Roma ha fatto poco, ora guai a perdere con il Napoli"
La sconfitta della Roma nel derby arriva in un momento delicato, a due giorni dalla sfida con il Napoli all'Olimpico. I giallorossi si interrogano adesso sui motivi del ko contro i biancocelesti. Paolo Giovannelli, ex centrocampista romanista, analizza così la sconfitta. "Ho avuto la sensazione che la Lazio abbia fatto la partita che aveva in mente. Ha disputato una partita accorta - dice Giovannelli a tuttomercatoweb.com - attenta e capace di bloccare la Roma anche tra le linee, dove di solito la formazione di Spalletti riesce a liberare l'uomo. Nelle ripartenze la Lazio ha saputo sfruttare giocatori di gamba e veloci come Anderson, Immobile, Parolo e Milinkovic. Ha coperto bene le fasce e non ho visto da parte della Roma un cross da fondo campo. Anche come occasioni create la Roma ha fatto poco".
Si poteva provare a modificare qualcosa durante la gara?
"Stiamo comunque parlando di una squadra che finora ha dimostrato di essere molto forte, ha trovato le sue certezze e non può essere messa in discussione. Avrei magari fatto di tutto per non prendere il secondo gol, beccato invece troppo facilmente. Con più raziocinio si poteva fare in modo di non prenderlo anche perché 2-0 è difficile da ribaltare".
E sabato c'è Roma-Napoli...
"Si affronteranno due squadre che tra campionato e coppe si giocano la stagione. Sarà una partita apertissima. La Roma deve provare a vincerla ma guai a perderla".