Giannini: "Cedere ora Strootman e Nainggolan sarebbe un azzardo"

18.01.2018 15:11 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Giannini: "Cedere ora Strootman e Nainggolan sarebbe un azzardo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

"Serve ora la svolta". Il Principe Giuseppe Giannini prova a inquadrare il mercato della Roma e il momento della squadra chiamata al riscatto. Nell'ambiente romanista intanto si parla molto dell'eventuale cessione di Nainggolan in Cina al Guangzhou. "Ma non credo che ci sia questa possibilità - dice Giannini a Tuttomercatoweb.com - a giugno non so ma per questa sessione di mercato lo escluderei. è forte e molto importante per i giallorossi".

Potrebbe partire allora Strootman?
"No, credo che il partente più probabile sia Emerson. Strootman e Nainggolan li vedo ancora alla Roma anche perché c'è da affrontare la Champions. Cederli adesso sarebbe azzardato".

Il dg Corvino ha detto che Badelj se non rinnova con i viola passerà alla Roma. Che ne pensa?
"Buon giocatore, ma non stiamo parlando di un fuoriclasse. E poi dipende dalle idee del tecnico e da come vuole impostare tatticamente la squadra. Per caratteristiche e per ruolo non credo che possa essere eventualmente in grado di sostituire Nainggolan".

D'ora in poi che cosa si aspetta dalla Roma?
"Un cambio di passo. Se lo aspettano tutti a Roma e credo che il gruppo stia lavorando in questa direzione".

A Milano con l'Inter che gara sarà?
"Le due squadre arrivano a questo appuntamento dopo un periodo particolare. L'Inter ha perso il primato. Nell'ultimo mese la Roma ha raccolto poco. Ma quando si arriva a queste partite si sfodera spesso la prestazione".

Spalletti contro di Francesco: chi è più preparato?
"Stiamo parlando di due tecnici affermati. Spalletti ha fatto finora un ottimo lavoro considerando che la squadra è praticamente quella dell'anno passato. La Roma ha giocato un gran girone di Champions e tutto questo va tenuto in conto quando si danno dei giudizi sui tecnici".