Garzya: "La Roma ha preso Mourinho per vincere, ma serve anche acquistare calciatori forti"
L'ex difensore della Roma Gigi Garzya è stato intervistato da "Bar Forza Lupi", trasmissione in onda su Centro Suono Sport:
Donnarumma alla Roma?
“Mi sembra un qualcosa di poco attendibile”.
Mourinho?
“Una volta avrei pensato che fosse il colpo del secolo, ultimamente è un po’ calato. Ovviamente, resta un tecnico che ha vinto ovunque e Roma può essere la piazza ideale se dovesse andare bene, certo se va male sono dolori. Se hai preso Mourinho è perché vuoi vincere, per farlo devi anche acquistare calciatori forti. Mi auguro che tutto ciò avvenga affinché la Roma possa colmare il gap con le altre, ci sono 5-6 squadre più forti al momento”.
Sono cambiati i progetti della Roma con l’arrivo dello Special One?
“Probabilmente sì, poi dobbiamo capire che cosa chieda il tecnico. Al momento, Mourinho non è il top in Europa, magari programmano il prossimo anno e proveranno a vincere tra due anni. L’allenatore conta, ma la differenza la fanno sempre i calciatori”.
Perché Gianluca Mancini non è stato convocato dal CT?
“Io lo avrei portato, però Toloi ha fatto un campionato strepitoso. Roberto Mancini ha fatto una scelta ponderata, se l’ha fatta è perché la ritiene più idonea”.
Che stagione è stata per Karsdorp?
“Ha fatto bene, ricordiamoci che all’inizio era una meteora. Secondo me è un buon calciatore, è stato tra i migliori nel suo ruolo. Ha avuto un calo, ma succede a tutti. Per me la Roma può puntarci”.