Fonseca: "Potevamo sfruttare meglio le occasioni avute. Dzeko ha lavorato sempre seriamente, è un giocatore di grandissimo valore". VIDEO!

12.08.2019 14:12 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
Fonseca: "Potevamo sfruttare meglio le occasioni avute. Dzeko ha lavorato sempre seriamente, è un giocatore di grandissimo valore". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Paulo Fonseca ha parlato ieri sera nel postpartita a Sky Sport.

"È stata una grande notte con una bella partita per entrambe le squadre. Abbiamo giocato un primo tempo a buon ritmo, creando grandi opportunità. Forse abbiamo capitalizzato meno di quanto meritavamo, ma il risultato non è importante. Quello che contava questa sera era verificare la tenuta dei miei giocatori, affrontando una squadra come il Real Madrid e provando ad impostare il gioco e le nostre idee per il futuro. Dzeko? È lo stesso che vedo dal primo giorno in cui sono arrivato. Ha lavorato sempre seriamente, è stato molto professionale e il risultato è davanti agli occhi di tutti. È un nostro giocatore e contro il Real Madrid ha fatto l'ennesima prestazione importante. È un giocatore di grandissimo valore, non ci sono dubbi".

Fonseca in mixed zone



"A che punto è la squadra? Ci sono ancora cose da migliorare, ma sono molto ottimista e contento della prestazione della squadra oggi. Abbiamo creato molte occasioni nel primo tempo. Ho apprezzato il coraggio della squadra che ha proposto il proprio gioco di fronte al Real Madrid. Sull'atteggiamento dopo lo svantaggio? Penso che stiamo creando una squadra che crede in se stessa, ha fiducia e mostra coraggio e carattere. Nel primo tempo abbiamo creato almeno 8 occasioni da gol, mentre il Real ha segnato alla prima occasione. Ciò nonostante, la squadra ha reagito bene, mostrando coraggio. Vuol dire che stiamo lavorando bene sotto quell'aspetto. Se spero di trattenere Dzeko? Dzeko ha sempre dimostrato impegno, fin dal primo giorno. Per il momento fa ancora parte della rosa giallorossa, contiamo su di lui. Finché non succede qualcosa di diverso, fa parte della Roma. Le caratteristiche del centrale difensivo che cerchiamo? Sicuramente un giocatore che abbia delle caratteristiche ben precise. Giochiamo sempre con la difesa alta, deve essere rapido, di esperienza e in grado di impostare. Quanto è vicina la squadra alla mia idea di gioco? Sicuramente si comincia a vedere qualcosa. C'è un'intenzione collettiva di gioco. C'è qualcosa da cambiare, ma quello che vedo nei giocatori è una certa apertura al cambiamento".

Fonseca a Roma TV

"Ho visto una squadra molto vicina alle mie idee. I ragazzi hanno risposto bene in uno degli impegni più proibitivi giocati fino ad ora. Al dil à del risultato mi è piaciuto l'atteggiamento, l'impostare l'azione da dietro ed il non soffrire l'avversario. Sicuramente c'è da migliorare sia in fase difensiva che offensiva, ma inizio a vedere l'identità della squadra. Abbiamo creato più di loro, sono contento. Giocare davanti al nostro pubblico è stata una grandissima emozione. I tifosi sono stati fantastici: saranno fondamentali per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi stagionali. Nonostante sia agosto sono venuti in molti per sostenere la squadra"