Fonseca: "Importante capire che la qualificazione non è chiusa. Sono fiducioso per domani, faremo una buona partita"

17.03.2021 19:09 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha parlato alla vigilia della sfida contro lo Shakhtar Donetsk:

Fonseca a Roma TV

Sulla qualificazione.
"Per me è importantissimo capire che la qualificazione non è chiusa, l’atteggiamento sarà molto importante. Se pensiamo che la situazione è chiusa dopo il 3-0, non sarebbe una buona preparazione per la partita. Lo Shakhtar è fortissimo, la Roma mai ha vinto in Ucraina con lo Shakhtar. È importante sapere che avremo una partita difficile. Ci presseranno dal primo minuto per fare un gol nella prima parte. Dobbiamo stare attenti e concentrati. Dobbiamo pensare a vincere e fare un gol, così sarebbe più difficile. Penso allo Shakhtar, non al Napoli”.

Fonseca a Sky Sport

In pochi giorni abbiamo visto di tutto da parte della squadra. Che idea si è fatto di questi alti e bassi?
"È vero abbiamo fatto una grande partita con lo Shakhtar e non abbiamo fatto una buona partita col Parma. E’ difficile capire questo cambio di rendimento della squadra. Adesso siamo focalizzati solo sulla partita con lo Shakhtar ma è importante capire quello che è successo e lavorare per migliorare”.

Conosce la tradizione dello Shakhtar, i suoi sono concentrati? Hanno capito che il passaggio del turno è ancora da costruire?
"Penso di sì, ho detto ai giocatori che il turno non è chiuso. Conosco questa squadra, hanno la voglia di cambiare questo risultato. La Roma ha giocato qui 3 volte e mai ha vinto contro lo Shakhtar. E’ un segnale di difficoltà. Dobbiamo fare una partita concentrata e seria per non avere sorprese.

Possono giocare Mayoral, Perez e Cristante?
"Questi tre giocatori sono una possibilità per domani. Non solo pensando alla partita col Napoli, penso anche alla parte fisica dei giocatori. Abbiamo bisogno di giocare con calciatori più freschi che non hanno giocato nelle ultime partite. Sono fiducioso che tutti i giocatori che entreranno domani faranno una buona partita".

Ha nominato il Napoli, chiaramente questi giorni la sua squadra si gioca tanto. È preoccupato che avrete due impegni ravvicinati mentre il Napoli potrà preparare una singola partita?
"Ovviamente è diverso, adesso sono solo concentrato nella partita con lo Shakhtar. Non voglio pensare alla partita col Napoli. Dopodomani inizieremo a pensare alla partita col Napoli".