Fenucci: "Champions? Ci crediamo ancora. Ci scusiamo con i tifosi per la prestazione di oggi"

26.02.2012 23:01 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fenucci: "Champions? Ci crediamo ancora. Ci scusiamo con i tifosi per la prestazione di oggi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Claudio Fenucci ha parlato alla Domenica Sportiva in merito al caso De Rossi.
"Cosa è successo? Luis Enrique ha introdotto un sistema di regole che può sembrare innovativo, come il fatto di non fare il prepartita in casa o di partire il giorno stesso per le trasferte. Ci sono però anche alcune regole che il tecnico vuole siano rispettate e purtroppo è stato coinvolto De Rossi.
E' capitato di arrivare tardi alla riunione tecnica. Applicare delle regole, quando coinvolgono i giocatori più importanti, è più difficile ma vedremo nel tempo i benefici.
Non si sa se con De Rossi in campo sarebbe finita diversamente anche perché oggi abbiamo offerto una prestazione non all'altezza. Ci scusiamo per la prestazione con i tifosi.
Se è difficile giustificare questo tipo di decisione? Solitamente si tende a coprire un certo tipo di situazione ma noi così vogliamo anche lanciare dei segnali sul rispetto del gruppo. Dobbiamo considerare anche che l'allenatore ha concesso alcune cose ai giocatori, come l'abolizione dei ritiri e la partenza il giorno stesso delle trasferte ma per Luis Enrique la riunione tecnica fa parte della preparazione della gara ed è un momento importantissimo. Non vogliamo tracciare una stra nuova, è la nostra e, nel bene e nel male, vedremo dove ci porterà.

La partita? Luis Enrique ha introdotto un sistema di gioco di nuovo, sono arrivati molti giocatori dall'estero, sapevamo che ci sarebbero stati alti e bassi. Oggi è stata una brutta prestazione. Dove non arriva il gioco, dovremo supplire con l'agonismo e la determinazione e oggi non l'abbiamo fatto"

Lo scudetto nei prossimi anni? Il progetto è vincente, la crescita passa anche per la crescita di questo gruppo.

L'Europa quest'anno? Ad inizio anno si diceva che arrivare in Champions sarebbe stato un grande successo. Siamo lontani ma ancora ci crediamo. Dovessimo entrare in Europa League andrebbe bene. Viene spesso snobbata in Italia.

La convocazione di Borini in Nazionale? Se la merita, anche per la determinazione che mette in ogni partita.Il

 derby? Si sa non è una gara come le altre, c'è molta attesa. Speriamo di vincere per riprendere il cammino in classifica".