Fazio: "Giocare di nuovo la Champions era troppo importante. Disputata una grande stagione"

21.05.2018 10:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fazio: "Giocare di nuovo la Champions era troppo importante. Disputata una grande stagione"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Fazio a Premium Sport a fine partita

“Era troppo importante giocare la Champions League la prossima stagione, questa Champions che abbiamo disputato è stata molto bella, dobbiamo imparare dai nostri errori e dobbiamo crescere ancora di più e guardare sempre avanti. Abbiamo fatto una grande stagione, un grande campionato e una grande Champions, abbiamo giocato ogni tre giorni gli ultimi 4 mesi. Dobbiamo continuare con questa crescita. Miglior difesa esterna? Abbiamo subìto solo 9 gol fuori casa, è molto importante non prendere gol, siamo migliorati molto in difesa ma è tutta la squadra che è migliorata. Mi porto dietro tanto esperienza per l’anno prossimo, questo è stato il primo anno con Di Francesco e lo abbiamo fatto molto bene, sarà un vantaggio per l’anno prossimo”.

Fazio a Roma TV

“Se mi sento sempre più leader della squadra? Dal primo giorno che sono arrivato qui mi sono integrato bene con tutti, tifosi compresi. Abbiamo fatto una grande stagione e una grande Champions. Speriamo di imparare dai nostri errori. Questo è stato anche il primo anno del mister e il prossimo anno sarà un vantaggio averlo già conosciuto. Cosa è mancato nelle partite all’Olimpico? Abbiamo fatto una bella stagione in trasferta, in casa avremmo potuto fare meglio. Dobbiamo sempre pensare positivo e pensare alla prossima stagione. Sappiamo di avere un grande potenziale per arrivare lontano in Champions. Abbiamo visto la bellezza di quella competizione. Dobbiamo migliorare in campionato. Cosa manca per il salto di qualità? Conoscere il mister è un vantaggio, al di là di chi ci sarà la base sarà sempre la stessa. Nella Roma c’è un gran gruppo e siamo tranquilli. Noi dobbiamo pensare a quanto fatto nella stagione e migliorare. Quanta importanza c’è nell’aspetto mentale e in quello tattico? Tutti gli aspetti sono importanti e dobbiamo migliorare su tutti i fronti. Penso che possiamo fare ancora meglio. Dovremo avere più ambizione e lavorare di più. Il Mondiale? È un sogno giocarlo, la Nazionale è il massimo. Abbiamo una grandissima squadra e possiamo lottare per la coppa. Dobbiamo crescere ma abbiamo un gran gruppo”.

Fazio in zona mista

“Mi aspettavo la Lazio fuori dalla Champions? Mi importa solo quello che facciamo noi. Abbiamo finito vincendo, il terzo posto è molto importante e dà un segnale. Dobbiamo pensare alla prossima stagione, migliorare e imparare da quello che abbiamo fatto. Giudizio sulla stagione? Era molto importante finire fra le prime quattro per giocare la prossima Champions League, abbiamo visto quanto è bello giocarla. Raggiungere la Juve con i giusti rinforzi? Pensiamo alla Roma. Abbiamo fatto una buonissima stagione, dobbiamo riportare questa esperienza e quanto fatto di buono l’anno prossimo. Questo è stato il primo anno con Di Francesco, sarà un vantaggio per noi perché lo conosciamo meglio e lui conosce meglio la squadra, ogni giocatore. Sarà un vantaggio per l’anno prossimo”.