Emidio Oddi: "La Roma deve provare a dare un po' di fastidio alle prime nella prossima stagione"
Emidio Oddi, ex calciatore della Roma, è intervenuto su Centro Suono Sport all’interno della trasmissione “Bar Forza Lupi”. Queste uno stralcio delle sue parole:
La vittoria della Roma in Conference League?
“Si sono risentiti un po’ tutti i laziali, lasciamoli fare. La Roma ha fatto la partita che ha studiato, si sono messi dietro, hanno preso dei rischi, però la Roma ha lasciato sfogare il Feyenoord. Zaniolo ha fatto un gol da campione”.
La difesa della Roma?
“Smalling e Rui Patricio hanno fatto un capolavoro, quando hai un giocatore come Smalling che non fa quasi mai fallo ma toglie palla all’avversario, è un grande”.
Come si può rinforzare la difesa della Roma?
“Intanto la Roma ha ritrovato Spinazzola ed è già una sorta di nuovo acquisto. Prenderei un calciatore che dia il cambio a Karsdorp, alla Roma hanno accostato Senesi del Feyenoord e ho visto che è un buon calciatore. Con il rientro di Spinazzola, la Roma è abbastanza protetta su quella fascia sinistra. Mourinho sa quello che deve fare, si cercherà di migliorare la Roma e ci credo”.
Mourinho ha già vinto un titolo dopo il primo anno: si alzano le aspettative?
“Mourinho parlava di progetto triennale, ma ha già iniziato bene. Penso che lottare un po’ di più per il campionato, dare fastidio alle prime sia già un passo in avanti”.
Mourinho ha preparato molto bene la partita.
“Adesso c’è più preparazione rispetto al passato, il calcio si è evoluto. Ci sono già schemi pronti, il tecnico dà indicazioni su come comportarsi. La mia Roma è stata in ritiro prima della finale della Coppa dei Campioni, eravamo stremati psicologicamente al contrario dei giocatori del Liverpool che erano al mare e in costume. Siamo stati in ritiro troppo tempo probabilmente”.
Mourinho e Ancelotti erano dati per “bolliti”…
“Si dice sempre che Ancelotti abbia fortuna, magari un po’ sì ma bisogna dargli una mano. Sono due tecnici che hanno vinto, hanno dei meriti indubbiamente. Mourinho è fatto in maniera diversa rispetto ad Ancelotti, magari appare un po’ sbruffone ma sono entrambi bravi, altrimenti non vinci. Magari fossero tutti così bolliti”.