El Shaarawy: "Manca continuità nei risultati. A Torino con entusiasmo". VIDEO!

22.09.2016 10:35 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma Radio
El Shaarawy: "Manca continuità nei risultati. A Torino con entusiasmo". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Stephan El Shaarawy, protagonista della partita di ieri sera contro il Crotone con un gol e un assist è intervenuto a Roma Radio: 

Siamo alla quinta partita, come sta la squadra?
"Siamo in crescita. Le vittorie portano sempre fiducia ed entusiasmo. Ieri è stata una bella partita che abbiamo affrontato nel modo giusto e portato a casa i tre punti. Quello che serve è la continuità nei risultati, quindi d'ora in poi cercheremo di vincere tutte le partite e credo siamo sulla buona strada". 

Rispetto allo scorso anno, cosa ti chiede il mister?
"Sì, mi chiede delle cose diverse dal punto di vista tattico, specie quando giochiamo con il trequartista e 2 punte, mi chiede di stare più dentro al campo sui mediani. Mi chiede la prestazione più che i gol, quantità, non solo qualità". 

Ti piacerebbe giocare punta centrale?
"No, perché è nelle mie caratteristiche. Sempre ho fatto l'esterno di tutta fascia, anche in Nazionale ho fatto il quinto (difensivo ndr), facendo le diagonali". 

Tua non esultanza?
"Una reazione istintiva, un mio sfogo personale. Nelle ultime due partite ho cercato di fare gol e non ci sono riuscito, stavolta è arrivato". 

Sei molto critico su te stesso?
"Sì, pretendo molto da me stesso. Cerco di fare il massimo per me, soprattutto per la squadra. Quando faccio una buona prestazione son contento, quando faccio gol ancora di più". 

Ti trattieni da fare trick in campo?
"S', dipende dai momenti della partita. La cosa più importante è dare continuità nella prestazione, che è quello che mi chiede il mister". 

Non vi rendete conto di quanto siete forti?
"Sicuramente, anche perché siamo li stessi della scorsa stagione. Ci sentiamo forti, dobbiamo dare continuità soprattutto, avere gestione della palla durante la partita, sapere quando difendere, quando attaccare o gestire la palla. Stiamo migliorando su questo". 

Spalletti?
"Il mister è esigente perché è il primo che crede in noi e sa quanto siamo forti". 

Torino-Roma
"Sempre stato un campo difficile, ma dipende da noi, da come entreremo in campo. Son convinto che faremo una buona partita perché siamo pieni di entusiasmo". 

Tante partite in poco tempo?
"Mi piace non rimanere fermo, avere una partita ogni 3 giorni ti tiene su dal punto di vista mentale. Può essere una cosa posivita". 

Juan Jesus ?
"Il supporto è fondamentale. Ci aspettiamo questo dai tifosi quando le cose non vanno bene. Ci sta che un giocatore possa fare qualche partita sottotono. Jesus è un buon giocatore, giovane e può migliorare. La fiducia è importantissima per un giocatore, si sente pià forte e dà il meglio"

ROMA RADIO: EL SHAARAWY: "TORINO CAMPO DIFFICILE. FAREMO UNA BUONA PARTITA". VIDEO!