El Shaarawy: "Essere primi significa tanto, ora vogliamo mantenere la testa. L'obiettivo è andare in doppia cifra". VIDEO!
El Shaarawy a Premium Sport a fine partita
“È stata la mia prima doppietta in Champions League, ci teniamo stretta questa vittoria. Essere in testa al girone significa tanto, quanto è uscito il girone c’era scetticismo, ma siamo andati a Londra fare una bella partita, non è finita e ora dobbiamo tenere la prima posizione. C’è stato il mio compleanno, è stata una settimana piena di emozioni”.
El Shaarawy a Premium Sport nel post gara
“Serata fantastica per noi. Di Francesco sta lavorando molto bene, è un allenatore che lavora tantissimo e si è visto nelle ultime partite anche in difesa, siamo più cattivi e più cinici, poi ovviamente i risultati si vedono. L’importante è dare continuità alle prestazioni, poi le gambe girano di conseguenza”.
El Shaarawy a Roma TV nel post gara
“La partita? Devo dire che è stata una serata speciale per me. È la mia prima doppietta in Champions. Una grande vittoria. Sul girone? La percentuale di qualificazione è alta, dobbiamo mantenere il primo posto. Questa vittoria ci dà tanta fiducia e consapevolezza per il campionato. Quanto possiamo crescere? Tanto per quello che si è visto. Non abbiamo preso gol ultimamente. Nelle pressioni e nella gestione palla siamo stati perfetti. Se ho compiti diversi quando gioca da una parte rispetto all’altra? No i compiti variano a seconda dell’avversario. Io non ho mai detto di non volere giocare a destra, preferisco solo a sinistra. Oggi è andata bene e sono contento. Le richieste di Di Francesco? Quello che chiede agli esterni è che bisogna soffrire. Quello che ci chiede lo facciamo senza problemi. Sul secondo gol ci ho creduto ed è stato apprezzato. Se posso lasciare un segno in campionato? Sì, psicologicamente sto bene. Se la testa sta bene le gambe girano meglio. Devo continuare con questa consapevolezza e questa fiducia. L’obiettivo è andare in doppia cifra. Il Mondiale? Ci tengo tantissimo”.
El Shaarawy in zona mista
"Per me è un momento molto speciale per me anche perché arriva nella settimana dopo il mio compleanno insieme a tre gol indimenticabili quindi sono molto soddisfatto a livello personale, specie per la prima doppietta in Champions sia per la vittoria netta della squadra, è stata una serata speciale. Sì sotto dal punto di vista piscologico questo ci aiuterà tanto, ma lo sapevamo anche all’andata, dopo la gara di Londra, e questa gara ci darà più forza e consapevolezza dei nostri mezzi. Dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati e di non fermarci. Credo che dal punto di vista difensivo stiamo crescendo molto, tutta la squadra, non solo i difensori e i risultati si vedono. Ci stiamo allenando molto e non abbiamo più preso gol, questo ci dà molta fiducia. Io non ho avuto mai problemi per quel che concerne giocare a destra o a sinistra, pur preferendo la sinistra, oggi il Mister ha voluto provarmi lì e ci ha azzeccato. Per l’importanza della partita e l’atmosfera che c’era mi porterò questi gol tutta la vita e li dedico alla mia famiglia, anch'essa presente".
El Shaarawy a uefa.com
"Una serata davvero molto speciale, di quelle che ti porti dietro per tutta la vita, è stata una grandissima vittoria, di cuore, di sostanza, di qualità. Ci abbiamo messo veramente tutto quello che avevamo, siamo veramente contenti”.