El Shaarawy: "È un punto che portiamo a casa. Nella ripresa abbiamo smesso di giocare: ho avuto i crampi a inizio secondo tempo"

21.01.2018 23:27 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
El Shaarawy: "È un punto che portiamo a casa. Nella ripresa abbiamo smesso di giocare: ho avuto i crampi a inizio secondo tempo"
Vocegiallorossa.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

El Shaarawy a Roma TV
"Per come si era messa alla fine è un punto che ci prendiamo e portiamo a casa, anche se abbiamo fatto meglio il primo tempo che nel secondo, abbiamo aggredito di più, rubavamo di più, ma nella ripresa abbiamo smesso di giocare e loro hanno preso coraggio. C'è un po' di rammarico, potevamo portarla a casa, ora pensiamo alla Sampdoria. Abbiamo perso un po' di lucidità nel giocare la palla, nel primo tempo uscivamo meglio dalle pressioni, nel finale buttavamo via la palla, loro ci hanno schiacciato, hanno preso coraggio e ci hanno messo sotto. Eravamo partiti molto bene, molto aggressivi, riuscivamo a rubare palla e ripartire, nella ripresa abbiamo un po' mollato mentalmente. Ora testa a mercoledì. Abbiamo preparato al meglio questa partita ma il mercato non ha distratto, eravamo tutti concentrati sulla partita e a fare bene. Lotta Champions? Siamo tutte in lotta, pensiamo a noi perché non vinciamo da 5 partite e dobbiamo ripartire subito. Come è stata la prestazione personale? È stato un bel gol. Il mister mi ha chiesto la profondità. Alisson mi ha messo una bella palla. Sono contento per il gol, avrei preferito fare il gol vittoria. Se il secondo tempo è solo merito dell’Inter? Penso che siano venute a mancare un po’ di condizione e di lucidità. Abbiamo iniziato a buttare la palla e non siamo riusciti a giocare come nel primo tempo. Noi nelle difficoltà siamo sempre riusciti a reagire, oggi questo non è riuscito. Cosa è successo al 70’? La condizione ha condizionato l’andamento della partita. Io ho avuto crampi dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa. Questo ci ha penalizato molto. Loro hanno preso coraggio. Ci prendiamo il punto come un punto di partenza. Sono 5 partite che non vinciamo e dobbiamo metterci qualcosa in più. La gara di mercoledì? Dobbiamo reagire, abbiamo una doppia sfida contro la Sampdoria. Dobbiamo ripartire e rimanere uniti, remando tutti nella stessa direzione. Il fallo di Santon? L’arbitro mi ha detto che il VAR aveva controllato e aveva visto che non c’era stato contatto. La mano me l’ha messa in faccia”.

El Shaarawy in zona mista
“Per come si era messa è un punto che prendiamo e portiamo a casa. Anche se abbiamo fatto meglio il primo tempo rispetto al secondo dal punto di vista dell’aggressione ed abbiamo rubato palla bene. Nel secondo tempo ci siamo un po’ schiacciati ed abbiamo smesso di giocare, dopo il primo gol abbiamo rischiato il secondo. C’è un po’ di rammarico, potevamo portarla a casa, ora pensiamo alla Sampdoria. Penalizzati dalla difesa a 5? Oltre all’aspetto fisico abbiamo perso di lucidità nel giocare la palla e nell’impostare il gioco, che nel primo tempo facevamo bene. Nel secondo buttavamo su la palla e non eravamo aggressivi, ci hanno schiacciato ed hanno preso coraggio. Ci hanno messo sotto, dovevamo fare meglio, ma c’è tempo per analizzare la partita e prepararci per la Sampdoria. Occasione sprecata? Sì, eravamo partiti molto bene, eravamo aggressivi nel primo tempo, riuscivamo a rubar palla e ripartire subito, abbiamo creato anche occasioni. Nel secondo tempo è come se avessimo mollato a livello mentale, non riuscivamo a giocare la palla e loro hanno preso il sopravvento. C’è una partita mercoledì e cerchiamo di rifarci con quella. Il mercato ci ha disturbati? No, abbiamo preparato al meglio la partita. Anche quelli chiamati per il mercato non hanno pensato a quello, ma a giocare e di fare il bene della Roma. Lotta Champions? Adesso tutte sono in lotta per un posto, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, non vinciamo da cinque partite e dobbiamo ripartire subito”.