El Shaarawy: "Dobbiamo dare continuità alle prestazioni. Nazionale? Parla il campo"

12.11.2018 08:42 di  Andrea Cioccio  Twitter:    vedi letture
El Shaarawy: "Dobbiamo dare continuità alle prestazioni. Nazionale? Parla il campo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

El Shaarawy a Roma Tv

"Il gol? Molto bello, sono contento, ma più contento per la squadra, serviva dare una risposta. Bellissima prestazione. Gara che ci può rilanciare? Sicuramente, la qualificazione Champions ci spetta. Dobbiamo cercare di dare continuità non solo di prestazioni, ma soprattutto durante la partita. Oggi lo abbiamo fatto e dobbiamo continuare così. Nazionale? Penso che il campo debba parlare, ovviamente sono dispiaciuto di non esser stato chiamato. Più di così è difficile fare (ride, ndr). Continuità? Sì, devono essere più convinto, soprattutto all'interno della partita, devo trovare più coraggio. Oggi l'ho fatto, sono stati più propositivo nell'1 vs 1, in precedenza mi era mancato".

El Shaarawy a Sky Sport

“Nazionale? Parla il campo, servono le prestazioni per essere chiamati e oggi ho risposto. Sono contento per questa partita e non ho altro da dire. Roma dimensione europea? Ci siamo ricordati della musichetta della Champions, abbiamo chiuso la partita e dato una bella risposta. Mancano colpi per il salto di qualità? Devo migliorare, devo segnare anche di collo, tra l’altro ne ho fatto uno ieri, chissà se Roma TV ha le immagini (ride, ndr)”.

El Shaarawy in zona mista

"Si può sempre migliorare ma direi che il mio di stagione sia stato un inizio positivo, sono arrivato a  5 gol. Mi manca la continuità nelle prestazioni e all'interno della stessa partita. Oggi sono contento di averlo fatto. Posso fare di più, così come può farlo la squadra in campionato. Pellegrini trequartista? È stato positivo per me e per tutta la squadra, c'è una manovra più fluida, ci sono molte più giocate tra le linee. Al di là del modulo però quello che però conta è l'atteggiamento e il ritmo alto che teniamo in campo per tutta la partita, oggi lo abbiamo fatto. Mancini? Non ci siamo mai sentiti, mi dispiace non essere in Nazionale ma sono convinto che continuando così la chiamata arriverà. Devo far parlare il campo".