Di Chiara: "La Roma perde tanto con la cessione di Osvaldo. Borriello può sostituirlo"

19.08.2013 16:33 di  Simone Francioli   vedi letture
Fonte: ilsussidiario.net
Di Chiara: "La Roma perde tanto con la cessione di Osvaldo. Borriello può sostituirlo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

L'ex difensore della Roma Alberto Di Chiara, vincitore di una Coppa Italia in giallorosso, ha dato il proprio parere sulla cessione di Osvaldo e sul possibile sostituto dell'italo-argentino:

Quanto perde la Roma dalla cessione di Osvaldo? "Da un punto di vista tecnico perde tanto, perché è un giocatore di grande livello; purtroppo però ha avuto qualche problema caratteriale nella sua esperienza alla Roma".

Eppure i compagni di squadra hanno fatto il tifo per lui in questo pre-campionato... "Infatti: il rapporto con i compagni di squadra e l'allenatore erano ottimi, peccato che i problemi siano stati altrove".

Ora la Roma dovrà trovare un sostituto? "E' chiaro che a questo punto alla Roma manca un centravanti. Destro purtroppo ha ancora problemi fisici, Totti potrebbe fare quel ruolo ma ha comunque 37 anni e non ci si può affidare sempre a lui".

Si parla molto di Matri. E' il giocatore giusto? "Secondo me sì: incarna la prima punta, fa i movimenti giusti. Sarebbe sicuramente un giocatore importante; ma la Roma in rosa ha il calciatore che può sostituire degnamente Osvaldo".

Chi sarebbe? "Borriello. E' un giocatore che a me piace e ha comunque dimostrato di poter fare bene".

Purtroppo però la Roma vuole cederlo per via di quell'ingaggio... "Il problema è solo economico, ha sbagliato chi ha fatto siglare al ragazzo un contratto stratosferico, ma Borriello potrebbe davvero tornare utile a Rudi Garcia", ha dichiarato a ilsussidiario.net.