Destro: "L'infortunio pesa, ma lavoro per rientrare. I gol in Coppa quelli più importanti, il terzo posto è possibile. Felice per l'accordo con la Nike"
L'attaccante della Roma Mattia Destro ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Roma Channel:
La partnership con la Nike?
"La uso da tanti anni e mi sono trovato bene, sono felice per questo accordo e speriamo di indossare presto questa maglia".
Quali sono le tue condizioni?
"Sto migliorando giorno per giorno grazie ai preparatori e ai fisioterapisti. Speriamo già la prossima settimana di anticipare i tempi".
Com'è guardare i compagni da fuori?
"Non è bellissimo, soffri molto di più. Preferisco scendere in campo".
Che idea ti sei fatto dei cambiamenti della squadra nelle ultime giornate?
"Guardo i movimenti per portarmi avanti, è un aiuto che mi servirà in futuro. Stanno facendo grandi cose, il merito è del mister e dei compagni che lo stanno seguendo in tutto e per tutto. Stare fuori non è assolutamente bello, vorrei rientrare per dare una mano ai miei compagni".
Ti sei fermato nel momento migliore, quanto pesa moralmente?
"Pesa un po', se questi stop non ci fossero sarebbe meglio. Li prendiamo nel modo migliore possibile per andare avanti".
Ti senti un po' uomo di coppa?
"Abbiamo fatto grandi partite e cercheremo di farne una a Milano per ottenere la finale a cui teniamo molto".
Qual è il gol che ti ha dato più emozione?
"Mi hanno emozionato tutti, visto che ne ho fatti pochi e sono arrivati in momenti in cui non attraversavo un bel periodo. Ci sono i gol con la Fiorentina e l'Inter che sono importanti, quelli che mi hanno fatto emozionare di più".
Quelli a Siena?
"Sono stati emozionanti, ma è stato emozionante giocare in un campo dove avevo fatto grandi partite e raggiunto una salvezza inaspettata".
Hai parlato con Andreazzoli della tua posizione?
"No, ora sono concentrato sul recupero, l'importante è entrare in campo e non avere più problemi al ginocchio. Più avanti penseremo ai movimenti degli altri compagni, ci saranno delle indicazioni ma non ne abbiamo parlato".
Nel 3-4-1-2 qual è la tua posizione?
"Ho sempre detto di mettermi a disposizione, l'importante è rientrare. E' brutto non poter scendere in campo con i compagni".
Un commento sul momento di Osvaldo.
"Penso che sia un momento paragonabile al mio di inizio anno. Come ho detto altre volte, il gol per un attaccante è fondamentale. Appena lo ritroverà, tutto sarà risolto".
C'è il pensiero di arrivare in alto?
"Il mio pensiero è uguale a quello dei compagni, nelle ultime partite stiamo facendo vedere un buon calcio. Abbiamo le qualità e la forza di raggiungere l'obiettivo che è fondamentale per noi".
Il terzo posto è ancora possibile?
"Sì, perché affronteremo squadre che concorrono per quella posizione. Ce la metteremo tutta".
Il Parma che avversario è?
"E' un avversario difficile che dovremo affrontare nel modo giusto. Sarà una partita difficile, i miei compagni daranno tutto per raggiungere la vittoria".
Ti è dispiaciuto interrompere il rapporto con la Nazionale?
"Purtroppo l'infortunio ha fermato quegli obiettivi che avevo in mente, come cercare di rilanciarmi con la Roma e mettermi in luce per conquistare un posto in Nazionale. Sono cose che capitano, bisogna prenderle nel modo giusto, altrimenti rischi di pensarci troppo. Quello che accadrà lo prenderemo sempre nella maniera giusta".
Le sensazioni sul record di Totti?
"Mi sono emozionato io per lui, figuriamoci lui vedendo uno stadio che ogni domenica è per lui. Sono emozioni grandissime, per un attaccante raggiungere questi record è il massimo".
Il recupero dall'infortunio?
"Ci sono quelle pause che vengono date per far recuperare il ginocchio dal lavoro. Facevo molta piscina, ora basta che poi cambio sport (ride, ndr). La piscina aiuta a far lavorare il muscolo non caricandolo, ci sono giorni che dedichiamo alla piscina e giorni in cui lavoriamo più sul ginocchio".
I tuoi obiettivi in maglia giallorossa?
"I miei obiettivi sono obiettivi di cui ora purtroppo è difficile parlare. Finire il campionato al meglio possibile e fare il meglio con questa maglia, ho fatto una scelta che ho voluto fortemente e ne sono sempre più convinto".