De Sisti: "Il rinnovo di Totti nasce dal campo. Ha la possibilità di andare in Brasile"
Giancarlo De Sisti, oltre 250 presenze in giallorosso e vincitore di una Coppa Italia e una Coppa delle Fiere con la Roma, ha espresso la propria opinione sul rinnovo contrattuale firmato da Francesco Totti quest'oggi: "Il rinnovo di Totti nasce dal campo, da quello che lui ottiene ogni domenica. I riscontri sul campo sono ancora parecchi e di conseguenza la Roma è autorizzata a prolungare il contratto ad un giocatore ancora decisivo. Se ha voglia fino a 40 anni, e i risultati gli danno ragione, la società fa bene a puntare ancora tutto su Francesco. Da parte sua è normale che tenti di giocare fino alla fine, il calcio è una cosa bellissima".
A questo punto per De Rossi, definito da tutti "capitan futuro", ci sarà ancora da aspettare parecchio... "Fare il capitano non è una cosa per molti. Capitan futuro è una bella definizione, De Rossi se resta alla Roma prima o poi prenderà il posto di Totti. Francesco ama i colori giallorosi e sarà il primo a defilarsi quando non avrà più risposte dal campo, doserà le forze e le energie grazie alla sua esperienza. Ma se gira tutto come l'anno scorso credo sia un giocatore troppo determinante per questa squadra".
Un pensierino alla Nazionale? "La meraviglia di Totti è che si tratta di un caso particolare. In genere quando si arriva a questa età il pericolo è che non possa durare per sempre, però se Totti mantiene la condizione dell'anno scorso Prandelli farà bene a tenerlo in considerazione. La gente se ne accorge se un fa giocatore è in forma, e se lui lo dimostrerà ha tutte la possibilità di far parte del Mondiale", ha dichiarato a tuttomercatoweb.com.