De Rossi: "L'abbiamo vissuta come una battaglia, è una vittoria che vale quasi doppio. Lo spirito mostrato ci è mancato in passato"

07.04.2019 08:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
De Rossi: "L'abbiamo vissuta come una battaglia, è una vittoria che vale quasi doppio. Lo spirito mostrato ci è mancato in passato"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

De Rossi a Roma TV

"3 punti che fanno bene alla squadra, alla classifica, all'ambiente. L'anno scorso venni qui in conferenza a spiegare un'espulsione che ci costò due punti, quest'anno un gol che ce ne ha dati 2 in più. Il calcio offre sempre rivincite, ma al di là di questo sono contento di come ha approcciato la squadra. Possiamo fare meglio ma c'è poco tempo, dobbiamo portare a casa più punti possibili. Il gol? Temevo me l'annullassero, ma ci sono gli strumenti adatti. Tra qualche anno arriveremo alla perfezione con la tecnologia. Ferrero? È un ottimo presidente, sta ottenendo grandi risultati qui a Genova. Scherza con noi, ci tiene sempre a battere la Roma anche se è romanista, sarà per la prossima volta. La sfida contro l'Udinese? Da una parte dispiace essere usciti dalla Champions, dall'altra ci aiuta a rifiatare perché queste tre partite in 7 giorni ci hanno tolto tante energie. Sono convinto che prepareremo la prossima bene, si lotta da grande squadra. Forse non si gioca ancora come vorremmo ma se mettiamo tutto sarà difficile per gli avversari venire a Roma e passeggiare. Lo spirito di oggi è mancato in passato? Sono d’accordo, la base secondo me è il gioco ma quando c’è poco tempo per arrivare a mettere in difficoltà le squadre con quello, allora bisogna tirare fuori quello che c’è dentro per fare partite maschie. Ci teniamo stretti i punti ma dobbiamo migliorare, questo ci è mancato così come la continuità".

De Rossi a DAZN

"Partita vissuta come battaglia, sono bravissimi, giocano bene, abbiamo messo in campo più intensità rispetto alla partita contro il Napoli, abbiamo dato tutto quanto quello che avevamo. L'attesa per la convalida del gol? È quella che viviamo anche in TV, dopo che l'arbitro fischia e controlla sei sicuro che non hai subito un furto, si sono eliminati tanti problemi, ingiustizie e polemiche. Cosa ci siamo detti con Sabatini? Lo saluto sempre con affetto, ci siamo promessi di fare un pranzo, mi fa piacere vedere che sta bene, che continua a creare squadre fortissime a Roma e con la Lazio. Io futuro allenatore? Riporto solo le indicazioni del mister, faccio il portavoce. Cosa ci portiamo? Un po' di entusiasmo, la consapevolezza che possiamo fare partite da squadra vera. Tre punti importantissimi, il Milan ha perso e domani c'è Inter-Atalanta. Sono tutte vittorie che valgono quasi doppio".