De Rossi: "Abbiamo dominato per 90 minuti: segnali di una squadra vera". VIDEO!
De Rossi a Sky Sport
"Non è la mia priorità il gol, ma ci facevo caso. L'anno scorso è andata male sotto tutti i punti di vista, anche questo. La squadra ha dominato per 90 minuti l'avversario, non abbiamo subito niente. Avevamo sempre preso almeno un gol. Segnali di miglioramento, di una squadra vera che sa soffrire, anche con palloni buttati in tribuna. Abbiamo vinto 2-0 contro il Livorno e dobbiamo ancora pedalare. Dentro Trigoria mi vogliono bene, tutti, è una famiglia, una seconda casa. Ho condiviso con i miei compagni la gioia di una piccola rivincita. Rudi Garcia ci sta dando un'identità ben precisa, mi sembra un buon inizio, una fusione delle cose positive dei primi due anni. Inizio positivo".
De Rossi in zona mista
“Buon secondo tempo, ma anche nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, loro si chiudevano nella loro metà campo e non è facile a questi livelli trovare gli spazi. Ora non dobbiamo parlare di obiettivi troppo lontani, abbiamo giocato contro una neopromossa. Domenica giochiamo contro un’altra neopromossa e dobbiamo portare a casa i tre punti. Mi trovo bene nel centrocampo di Garcia, gioco in modo naturale. Difensore? Ho sempre avuto come obiettivo quello di diventare uno dei centrocampisti più forti, ma credo di poter fare bene anche il difensore, anche grazie all'aiuto dei compagni”.
De Rossi a Roma Channel
"Il momento era un po' particolare, si ricominciava dopo due annate negative, dopo una partita che difficilmente dimenticheremo. Bisogna ricominciare col piede giusto perché il calcio continua e possiamo levarci soddisfazione. Non è una soddisfazione raggiunta, ma che possiamo toglierci. Purtroppo non abbiamo le coppe, possiamo goderci questa vittoria, lavorare forte e sodo per la prossima. Abbiamo vinto contro una neopromossa, ma non era facile. Non so quanti verranno qui a maramaldeggiare, una partita per volta possiamo levarci soddisfazioni. Cosa significa il gol? Quest'estate non ho vissuto niente di particolare, ho vissuto un'annata brutta per i risultati. Ricominciare bene e con un gol è importante, è una città un po' pazza e che quando faccio bene non lesina complimenti, non fa fatica a darmi più meriti di quelli che avrei, anche quelli che mi vogliono meno bene un tempo me ne hanno voluto, queste serate sono linfa per noi romanisti".
De Rossi a Mediaset Premium
“Qua è il primo stadio nel quale ho messo piede, una città che ha amato mio padre, sempre emozionante venire qui. Prospettive? La società si rende conto che non si può più sbagliare, dobbiamo rialzarci tutti insieme. Il mercato deve ancora concludersi. Che mi aspetto dopo la cessione di Lamela? Niente, non sono un direttore sportivo. Voglio solo che la squadra sia competitiva e forte. Garcia? Sta provando a insegnarci qualcosa, poi spetta a noi raggiungere i risultati”.