Cristante: "Sappiamo cosa vuole Mourinho. Dobbiamo ripartire dall'andata"

19.04.2023 19:20 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Cristante: "Sappiamo cosa vuole Mourinho. Dobbiamo ripartire dall'andata"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante ha rilasciato alcune interviste alla vigilia della gara di ritorno contro il Feyenoord. Ecco le sue parole.

Cristante a Sky Sport

State aumentando sempre di più la conoscenza con l'allenatore. A che punto siete?
"Stiamo facendo sempre meglio, dando sempre più continuità. È già il secondo anno che siamo con il mister, sappiamo cosa vuole e ci conosciamo di più tra noi giocatori. Poi vincere aumenta la consapevolezza". 

Che momento è della tua carriera?
"Un bel momento. Quando si vince e si va avanti nelle competizioni europee è bello. Anche in campionato stiamo avendo continuità, io e i compagni dobbiamo continuare così".

C'è un riscatto del calcio italiano?
"Sicuramente, stiamo dimostrando che siamo ancora importanti nel calcio europeo. Anche se non è un momento facile abbiamo squadre che vanno avanti in Europa e danno fastidio a tutti".

Quale può essere la difficoltà domani?
"Il Feyenoord è una squadra forte, lo abbiamo visto in finale e all'andata. Dobbiamo ripartire dalla gara d'andata dove abbiamo fatto bene, avremo uno stadio che ci spingerà e faremo di tutto per portarla a casa".

Chi batte il rigore se non c'è Dybala?
"Vediamo cosa decide il mister. Paulo è il nostro rigorista, c'è anche Pellegrini che li ha sempre calciati, anche se una settimana fa non è andata bene. Se me lo chiede lo batto io, non ci sono problemi".

Cristante a ESPN.NL

Come sta l'occhio?
"Bene, posso giocare tranquillamente al 100%".

Dybala come sta?
"Sta bene, oggi si è allenato ma non so se domani giocherà".

Sarà una gara differente rispetto all'andata?
"Non credo, penso che sarà la stessa. Abbiamo perso la prima sfida, dobbiamo vincere la seconda con più di un gol di scarto. Giocheremo in casa, in uno stadio fantastico".

Ci sarà una grandissima atmosfera?
"Sì, certamente". 

All'andata avete preso un palo dal dischetto e poi anche in campionato. Domani il match potrebbe terminare ai rigori. Non credo che sia una cosa buona per voi...
"Non c'è problema. Proveremo a non arrivare ai rigori, ma in caso non ci sarebbero problemi".

Vi siete allenati maggiormente su questo fondamentale durante gli allenamenti?
"Vuoi sapere dove tirerò il rigore? (ride, ndr). Ci siamo allenati normalmente".

Cristante ai canali del club

"Abbiamo fatto un'ottima partita anche all'andata, anche se il risultato è stato negativo. Sappiamo di dover dare qualcosa in più. Siamo carichi, giochiamo in casa, avremo uno stadio incredibile dietro e cercheremo di portarla a casa".

Quanto vi ha aiutato l'Olimpico fino a questo momento di stagione?
"Tanto. È importante avere lo stadio pieno e una tifoseria carica come la nostra. Domani farà la sua parte, come sempre".

La Roma è in crescita:
"Penso che abbiamo aumentato la nostra consapevolezza. Sappiamo di essere forti e che possiamo giocarcela in entrambe le competizioni. Quando siamo tutti e abbiamo la rosa al completo, sappiamo che possiamo dire la nostra sempre".