Collovati: "La Roma si esprime meglio dell'Inter"

30.10.2015 17:09 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Collovati: "La Roma si esprime meglio dell'Inter"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Inter-Roma vista da Fulvio Collovati, che in carriera ha vestito le maglie delle due squadre. L'impressione è che possa essere una partita che potrà aprire scenari molto importanti per entrambe. Collovati spiega: "Avevo detto due mesi fa che la Roma era la favorita per lo scudetto insieme a Napoli e Fiorentina. Se dovesse vincere con l'Inter - dice a tuttomercatoweb.com - diventa la vera candidata a conquistare il titolo. Anche perché un successo a San Siro dà ulteriore autorevolezza. Al tempo stesso l'Inter vincendo può prendere grande fiducia: ha avuto difficoltà sul piano del gioco ma prende pochi gol".

Qual è la sua favorita?
"Non parlo di favorite, certo la Roma gioca un ottimo calcio e sul piano del gioco si esprime meglio dell'Inter. Dà più garanzie rispetto ai nerazzurri, ma poi il calcio è fatto di episodi".

Se vince, la Roma può andare in fuga?
"No, perché vedendo il calendario del Napoli adesso ha partite abbastanza abbordabili".

Per l'Inter visto l'arrivo dei campi pesanti si può pensare a un periodo favorevole vista la fisicità dei suoi calciatori?
"I giocatori fisici li ha a centrocampo. in attacco ci sono Ljajic, Jovetic e Icardi che non sono propriamente fsici. La verità è che ora l'Inter deve migliorare dal punto di vista del gioco".