Cassano: "I calciatori di strada come Totti o il sottoscritto non ci sono più: i giovani oggi vivono il calcio come un hobby"

22.10.2017 22:13 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport
Cassano: "I calciatori di strada come Totti o il sottoscritto non ci sono più: i giovani oggi vivono il calcio come un hobby"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex calciatore della Roma, Antonio Cassano, ha parlato ai microfoni di Rai Sport: "La fantasia l'hanno uccisa quegli allenatori che pensano che il modulo e gli schemi siano sempre prioritari. Il fantasista mette un po' in ombra l'allenatore e i compagni. È normale che indirettamente crea dei problemi all'allenatore e ai compagni, anche perché corre di meno. Ma in genere il fantasista ti fa vincere le partite. Nell'Italia di Sacchi è stato decisivo più volte Baggio. Lo stesso discorso vale per il Milan di Ancelotti, nel quale i giocatori di fantasia sono più volte risultati decisivi.

I calciatori di strada, come il sottoscritto o come è stato Totti, non ci sono più. Tutti i giovani di oggi, fra videogiochi e altre distrazioni, vivono il calcio solo come un hobby; noi invece lo praticavamo con passione e sudore sulla strada, sbucciandoci le ginocchia giorno dopo giorno. La qualità del calcio italiano è in netto calo. Nelle interviste varie Ventura dice che stanno venendo fuori le giovani leve ma non è così. Le giovani leve ineressanti le vedo in Spagna, in Brasile ma non qui da noi".