Capello: "Io volevo portare Ibrahimovic alla Roma"
Fabio Capello ha parlato oggi ai microfoni de "La Politica nel Pallone", su Gr Parlamento. In merito alla situazione della Juventus ha sottolineato come preferirebbe due campioni a stagione piuttosto che tanti giocatori tutti assieme. L'allenatore delal nazionale inglese ha poi rivelato che avrebbe voluto portare Ibrahimovic alla Roma quando sedeva sulla panchina giallorossa.
"Sono quattro le favorite per lo scudetto, con il Milan un po' piu' avanti, ma c'e' la Champions da giocare. L'Inter sta bene ma sono vicine anche Napoli e Roma. Sarà un finale all'ultimo respiro". Il ct dell'Inghilterra, Fabio Capello, parla in questi termini della sfida per lo scudetto nel campionato italiano. "Il campionato italiano e' ancora il più bello? Ho i miei dubbi, dico di no. Quando vedi stadi mezzi vuoti e la violenza .... Ad inizio anno vedevo Inter, Roma e Milan per il titolo, poi si è legati a infortuni e a varie problematiche che escono durante il campionato. Ma è piu' che mai vivo e ora inizia la Champions che portera' grande pressione per queste tre squadre. Ora si gioca ogni tre giorni, è pazzesco. E' arrivata una telefonata da Torino? No, sono talmente preso dal mio campionato...devo pensare al mio. Non è che io abbia fatto una gran bella figura ai Mondiali. Con la squadra che avevo bisogna stare tranquilli e capire dove bisogna migliorare".
Poi parla anche del futuro di Totti: "E' un giocatore che quando riceve la palla a 30 metri dall'area di rigore è sicuramente il più bravo in Italia e tra i più bravi in Europa. Bisogna conoscere bene le sue condizioni fisiche. Con il calcio attuale non è ipotizzabile non potersi allenare bene tutti i giorni. Totti lontano da Roma? No, non credo, è un uomo da Roma".